Catania-Casertana 0-0: le pagelle della gara

121

Il Catania non riesce più a vincere. Contro la Casertana termi

Il Catania non riesce più a vincere. Contro la Casertana termina 0-0, con i rossazzurri che sono rimasti in inferiorità numerica di un uomo per l’espulsione di Stefano Sturaro al 50′ per doppia ammonizione alla prima da titolare con la maglia degli etnei. Di seguito le pagelle dei rossazzurri: 

ALBERTONI 6: Ottimi interventi nel corso della ripresa, anche se spesso esce troppo a vuoto lasciando scoperta l’area piccola e rischiando tantissimo.

BOUAH 5: Forse la peggior prestazione da quando veste la maglia rossazzurra. Spesso va in difficoltà con sbavature non da lui, visto che finora è stato tra i migliori della squadra etnea in questa stagione.

CURADO 7: Il migliore in difesa, salva l’impossibile nel secondo tempo e riesce ad evitare guai nel momento di sofferenza dei rossazzurri

KONTEK 6,5: Ottima prestazione anche del centrale ex Ternana che contiene spesso una spina nel fianco come l’ex Alessio Curcio

CASTELLINI 6,5: Altra prestazione generosa del giovane difensore, che spesso si sacrifica in fase difensiva ad aiutare un Catania spesso in difficoltà

WELBECK 7+: Prestazione top del centrocampista ghanese, il migliore in campo degli 11 di Lucarelli. Recupera tutti i palloni (nonostante una forte botta al ginocchio presa con Curcio nel primo tempo) e riesce a imporsi in mediana fino al 92’.

STURARO 5: Prima da titolare per l’ex Juventus che prende anche la fascia da capitano. Tanti lanci lunghi verso gli attaccanti e contribuisce ad aiutare i suoi compagni di reparto. Purtroppo, l’esordio è macchiato da un’espulsione tanto giusta quanto ingenua per doppio giallo al 50’.

TELLO 5,5: Il colombiano si fa trovare sempre bene in fase difensiva nel recupero palla, ma spesso nelle ripartenze è troppo evanescente. Forse si è vista anche una eccessiva leziosità quando si tratta di costruire azioni da gol.

(dal 81’) QUAINI S.V

CHIRICO’ 6+: Prestazione in ripresa del numero 32 che sfiora a più riprese il gol e aiuta spesso i compagni in fase offensiva.

(dal 65’) COSTANTINO 6: Ottimo spezzone di gara per l’ex Monterosi, che sfiora il gol del 1-0 a fine partita con una grande girata.

DI CARMINE 5,5: L’impegno non manca. Non pecca nemmeno di classe, però oggi è mancato un gol che in tempi normali non si può sbagliare sottoporta. Questa rete sbagliata ha pesato ai fini del risultato.

(dal 81’) CIANCI S.V.

CICERELLI 6: Tanta grinta e cuore nei 65 minuti di gara. Spesso cavalca molto bene la fascia sinistra e rappresenta un termine di imprevedibilità. Poco prima del cambio sbaglia anche lui un gol praticamente fatto a tu per tu con Venturi.

(dal 65’) RAPISARDA S.V.

LUCARELLI 6: Il Catania oggi nel complesso non ha giocato male la partita nonostante un risultato deludente e preoccupante ai fini della classifica. Troppi gol sbagliati (e occasioni non create nel primo tempo) e forse troppe leziosità in mezzo al campo. Su questo Lucarelli deve migliorare tanto i suoi ragazzi, che però nel complesso meritavano la vittoria contro la Casertana.

CASERTANA (3-5-2): Venturi 7,5; Celiento 6,5, Bacchetti 6 (72′ Nicoletti SV), Sciacca 6; Calapai 6,5, Toscano 6,5, Proietti 5,5 (46′ Galletta 6), Deli 6, Anastasio 6; Carretta 5,5 (88′ Taurino SV), Curcio 5,5. A disp: Marfella, Paglino, Matese, Rovaglia, Turchetta. All: Cangelosi 6