Catania, Camplone: “Dobbiamo recuperare in casa i punti persi in trasferta e lasciare i problemi fuori dal campo…”

25

Alla vigilia della sfida contro il Picerno, il tecnico del Catania

Alla vigilia della sfida contro il Picerno, il tecnico del Catania, Andrea Camplone, presenta così la gara:

“Ho ricevuto poche risposte dopo la trasferta di Terni. Siamo tornati a casa a mani vuote, così facendo sperperiamo ciò che di buono facciamo in casa. In trasferta abbiamo raccolto poco, quindi dobbiamo sfruttare il filotto di partite casalinghe per recuperare i punti perduti. Con la Ternana ho comunque visto una squadra più propositiva”.

Sulla classifica: “Le prime giornate hanno fatto capire come questo sia un campionato equilibrato con un gruppo di squadre che staziona nelle zone alte. Qualche punticino in più potevamo averlo, adesso sfruttiamo il trittico di gare in case per rimetterci in carreggiata. Basta un filotto per rientrare in corsa”.

Sul gruppo: “Quando si affrontano cose come l’esclusione di alcuni ragazzi, qualcosa inconsciamente accade anche negli altri. I problemi però dobbiamo lasciarli fuori dal campo, i giocatori forse non hanno avuto la forza di farlo e le prestazioni sono venute meno. Dovremo crescere per quanto riguarda l’approccio e la determinazione. Non mi piace che molte volte non si riesca a reggere l’onda d’urto degli avversari…”.