Catania, buona la prima: tris al Fanfulla e pass per il Secondo turno-Cronaca e tabellino
Parte bene il Catania di mister Camplone che regola con un netto 3-0 il volitivo
Parte bene il Catania di mister Camplone che regola con un netto 3-0 il volitivo Fanfulla, squadra lombarda di Serie D, nel Primo turno di Coppa Italia. Etnei in vantaggio quasi subito con Di Piazza che sfrutta un assist di Lodi dopo un erroraccio del portiere avversario. Poi è Sarno a firmare il raddoppio su assist di Marchese. Nel finale ancora Sarno, il migliore in campo, serve Curiale che gonfia la rete con una bella botta. Catania che domenica prossima farà visita al Venezia per il Secondo turno.
CRONACA: Pronti-via e subito Catania pericoloso in un paio di occasioni con Di Piazza e Brodic. Al 12’ Etnei in vantaggio: il portiere avversario Cizza sbaglia il rinvio calciando sui piedi di Lodi, palla a Di Piazza che insacca a porta sguarnita, è 1-0. Al 19’ ci prova il Fanfulla: lancio lungo, un rimpallo favorisce Scaramuzza che calcia dalla distanza abbondantemente alto. Al 25’ ancora lombardi pericolosi: Silvestri prova il cambio gioco in orizzontale ed in area, Catta intercetta e prova l’incornata a sorprendere Pisseri ma non inquadra lo specchio. Adesso sono i bianconeri a fare la partita e quattro minuti dopo ci prova Laribi dalla distanza, Pisseri con i pugni riesce a respingere. Al 42’ il Catania raddoppia: Lodi allarga per Marchese che pennella bene sul secondo palo, Sarno trova il tempo a tutti e incorna in rete, è 2-0. Prima dell’intervallo gli ospiti reagiscono ancora: Catta fa sponda per Arodi che s’incunea e calcia, Pisseri dice ancora no. Finisce così la prima frazione, Catania-Fanfulla 2-0.
La truppa di Camplone fa girare bene palla in questa ripresa, il Fanfulla fatica a trovare spazi e la stanchezza comincia a farsi sentire per entrambe. Al 57’ il neo entrato Biondo, all’esordio in rossazzurro, prova ad impensierire Cizza che però è bravo e ci mette una pezza. Il tris etneo arriva al 78’ con Sarno che appoggia a Curiale, botta prepotente e 3-0. Non si arrende la squadra lombarda che prova a pungere in ripartenza, rendendosi pericolosa almeno in un paio di occasioni, ma sbattendo ora sul duo Esposito-Silvestri, ora su un Pisseri in gran giornata. Finisce così, Catania-Fanfulla 3-0.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai (46′ Biondi), Silvestri, Esposito, Marchese; Bucolo, Lodi, Llama (60′ Rossetti); Sarno, Di Piazza (58′ Curiale), Brodic. A disp.: Coriolano, Berti, Noce, Angiulli, Lombardo, Rizzo, Arena, Barisic, Distefano, Liguori. All. Camplone.
FANFULLA (4-3-3): Cizza; Negri (87′ Gibillini), Pascali, Fabiani (68′ Cortaggia), Baggi; Laribi, Brognoli, Arodi (46′ Aprile); Palmieri, Catta, Scaramuzza. A disp.: Frontori, Alpoli, Cappato, Barbieri, Bertelli. All. Ciceri.
ARBITRO: Rutella di Enna (Trischitta-Andulajevic); IV ufficiale Costanza di Agrigento.
MARCATORI: 12′ Di Piazza, 43′ Sarno, 79′ Curiale.