Catania brutto ma cinico: battuta di misura la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino
Un Catania non bello, per usare un eufemiso, che ha fatto molto arrabbiare il te
Un Catania non bello, per usare un eufemiso, che ha fatto molto arrabbiare il tecnico Lucarelli, ma che mette in saccoccia tre punti importantissimi riavvicinandosi al Lecce. Avversario di turno una Virtus Francavilla mai arrendevole, che ha gestito il pallino del gioco per gran parte della gara senza però impensierire tanto Pisseri. A decidere il match dopo neanche due minuti di gioco è una rete di Tedeschi che ha sfruttato al meglio l’assist del solito Lodi tra i migliori in campo.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 2’ Catania in vantaggio: cross tagliatissimo di Lodi, Tedeschi salta più in alto di tutti e incorna ad incrociare, è 1-0. Al 5’ pericolosi i pugliesi: Biason allarga verso Prestia che da destra tenta il cross, ne esce un tiro sul primo palo che costringe Pisseri a distendersi e a respingere in angolo. All’11’ azione insistita di Di Grazia, la palla vagante viene raccolta da Ripa che di prima intenzione calcia dal limite, palla fuori non di molto. Al 19’ ancora occasione per i pugliesi: corner di Biason, Folorunsho tutto solo sul secondo palo non si coordina bene e incorna a lato. Sono gli ospiti a fare la partita, i rossazzurri si limitano a coprirsi bene cercando le ripartenze. Al 41’ solito corner di Lodi e incornata centrale di Ripa. Al 45’+1 i pugliesi ancora pericolosi: Pino crossa basso, i difensori etnei non riescono a liberare e Sicurella sul limite calcia forte ma centrale, con i pugni in angolo Pisseri. Sul corner successivo incornata a fil di palo di De Toma che fa correre un brivido ai padroni di casa. Finisce così la prima frazione, Catania-Virtus Francavilla 1-0.
SECONDO TEMPO: Parte meglio il Catania in questa ripresa, al 50’ è Lodi a provarci dai 25 metri dopo una percussione centrale ma la palla termina altissima. Si spegne il match, tanto giro palla, qualche sostituzione, ma emozioni nulle. Al 67’ Prestia servito da Sicurella fa qualche passo e calcia da 30 metri, blocca a terra Pisseri. Al 69’ Barisic fa da sponda per Ripa che perde l’attimo giusto e quando calcia è contrastato da Agostinone. All’81’ Francavilla ad un passo dal pari: punizione di Lugo Martinez dai 25 metri che supera la barriera e sfiora l’incrocio alla sinistra di Pisseri. Finisce così, Catania-Virtus Francavilla 1-0.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Marchese; Mazzarani (62′ Rizzo), Lodi, Biagianti (60′ Fornito); Di Grazia (60′ Barisic), Ripa, Caccavallo (28′ Esposito). A disp.: Martinez, Blondett, Lovric, Manneh, Semenzato, Bucolo, Caccetta, Rossetti. All. Lucarelli.
FRANCAVILLA (3-5-1-1): Saloni; Maccarrone, De Toma, Agostinone; Pino (86′ Valotti), Folorunsho (74′ Viola), Biason, Sicurella, Albertini; Lugo Martinez; Madonia (62′ Parigi). A disp.: Albertazzi, Colonna, Sbampato, Artaoui, Triarico, Mastropietro. All. D’Agostino.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza (Margheritino-Fantino).
MARCATORI: 2′ Tedeschi
NOTE: ammoniti Caccetta (dalla panchina), Prestia, Lodi, Valotti (dalla panchina).