Catania-Benevento 1-0: gli etnei si guadagnano i play off-Le pagelle rossazzurre

118

Il Catania di Michele Zeoli vince 1-0

Il Catania di Michele Zeoli vince 1-0 contro il Benevento grazie alla rete al 45′ di Pietro Cianci. I rossazzurri, in virtù del risultato maturato, sono quindi qualificati di diritto alla Fase Nazionale dei Play Off. Di seguito le pagelle e il tabellino del match.

FURLAN 7: Dà sicurezza al reparto arretrato con uscite tranquille, nel primo tempo salva il risultato con un ottima parata su Karic.

CASTELLINI 7: Grinta, cattiveria e maestria. Partita magistrale del giovane 2003 che finalmente è tornato in sé dopo prestazione opache negli ultimi mesi. 

MONACO 6,5: Sempre presente nelle chiusure e aiuta spesso i compagni ad impostare le azioni di gioco

CELLI 6: Prestazione sufficiente, considerato che spesso va in difficoltà nei raddoppi. Tutto sommato riesce nel suo compito.

BOUAH 7: Tanta gamba e corsa per il terzino scuola Roma che è una mina vagante per 96 minuti ed è un pericolo perenne per il Benevento. 

ZAMMARINI 6+: Primo tempo un po’ in palla e in sofferenza, forse non al top della forma dopo il risentimento nel pre-gara di Messina. Ma in campo dà l’anima fino alla fine ed esce stremato all’86’.

(dal 86’) STURARO s.v.

QUAINI 6,5: L’ex Fiorenzuola è fondamentale per la sua duttilità in campo. Fa sia il centrale che il mediano e riesce perfettamente ad aiutare difesa e centrocampo.

WELBECK 7: Migliore in campo a centrocampo nel Catania. Non avrà le doti da mezzala che riesce ad impostare ma è onnipresente in mezzo al campo e recupera tutti i palloni. Al 61’ avrebbe anche la palla del raddoppio ma la spreca.

CICERELLI 6,5: Partita dai due volti. Primo tempo dove l’ex Lazio è stato spesso impreciso e frettoloso, nella ripresa ottima prestazione e spesso sforna cross interessanti per potenziali palle-gol.

(dal 72’) NDOJ s.v.

DI CARMINE 6: Partita di sacrificio fisico, ma l’ex Perugia è globalmente assente nelle ripartenze per problemi legati alla condizione fisica non ottimale. 

CIANCI 7,5: Prestazione magistrale dell’attaccante, che realizza il gol del vantaggio e sfiora il raddoppio nella ripresa. Il migliore in campo a mani bassissime.

(dal 77’) CHIRICO’ s.v.

ZEOLI 7: Non era facile e scontato salvare il Catania in una situazione non semplice. Riesce nel suo intento improntando una partita di grinta e di cuore, salvando una stagione al di sotto delle aspettative. 

IL TABELLINO

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellino, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini (86′ Sturaro), Quaini, Welbeck, Cicerelli (72′ Ndoj); Di Carmine, Cianci (77′ Chiricò). A disp: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Rapisarda, Chiarella, Tello, Haveri, Costantino. All: Zeoli

BENEVENTO (3-4-3): Manfredini; Berra, Terranova, Pastina (20′ Viscardi); Simonetti, Karic, Agazzi, Masciangelo (62′ Ciano); Bolsius (62′ Perlingeri), Lanini (72′ Kubica), Starita (46′ Carfora). A disp: Peleari, Meccariello, Capellini, Pinato, Nardi, Talia, Benedetti, Rillo, Marotta, Ferrante. All: Auteri

ARBITRO: Frascaro di Firenze (Catani-Porcheddu).

MARCATORI: 45′ Cianci.

NOTE: Ammoniti Masciangelo, Simonetti, Ndoj, Monaco.