Catania, bene un’ora poi blackout: Cavese pareggia rimontando due gol-Cronaca e tabellino

Si chiude amaramente l’ultima trasferta della stagione regolare del Catania che non va oltre il pari sul campo della Cavese pur essendo in doppio vantaggio fino al 70’. È Bucolo a sbloccare il match nel primo temo con un siluro all’incrocio, ad inizio ripresa Sarno trova il raddoppio. Tutto chiuso? Macché. Al 71’ una dormita difensiva rossazzurra consente a Magrassi di accorciare ed in pieno recupero un dubbio contrasto di Biagianti su Nunziante consente a De Rosa di trovare il pari su rigore. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 3 minuti ci provano i campani: Tumbarello appoggia a Fella che calcia dalla lunga distanza, mira abbondantemente imprecisa. All’8’ Catania in vantaggio: Calapai sfonda a destra e crossa tagliato, Bucolo si coordina e col mancino calcia al volo togliendo le ragnatele dall’incrocio, è 0-1. Al 16’ reagisce la Cavese: sponda di Maza per Rosafio, mancino velenoso che costringe Pisseri agli straordinari. Partita intensa ma poco spettacolare, bisogna attendere il 33’ per vedere un altro tiro verso la porta, a provarci è Maza su punizione dai 25 metri, palla altissima. Al 37’ altra occasione per la truppa di Modica: il solito Fella ci prova dal limite, Pisseri dice no. Al 42’ è Migliorini a provarci da posizione defilata, diagonale che fa la barba al palo e finisce sul fondo. Finisce così la prima frazione, Cavese-Catania 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e raddoppio Catania: minuto 50’: Lodi filtra per Sarno che s’invola, si presenta a tu per tu con De Brasi e lo batte con un tocco di giustezza, è 0-2. Rossazzurri in controllo totale adesso, i campani sembrano in bambola e non riescono a reagire. Al 61’ la reazione campana: Maza serve Fella che calcia dal limite, palla alta non di molto. Al 71’ accorcia la Cavese: pennellata in area, difesa etnea immobile, sbuca Magrassi che non è un gigante e incorna alle spalle di Pisseri, è 1-2. Catania in bambola e al 74’ i campani sfiorano il pari: Maza appoggia a Favasuli che spara una fucilata dai 20 metri, Pisseri si oppone. Al 92’  il pari Cavese: Nunziante entra in area e va in contrasto con Biagianti, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto De Rosa non sbaglia, è 2-2. Finisce così, Cavese-Catania 2-2.

IL TABELLINO:

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Bruno (46′ Palomeque), Manetta, Bacchetti, Filippini (71′ Nunziante); Favasuli (87′ De Rosa), Migliorini, Tumbarello; Rosafio, Sainz-Maza, Fella (71′ Magrassi). A disp.: Bisogno, Ferrara, Buda, Pugliese, Logoluso, Castagna, Flores, Agate. All. Modica.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese; Biagianti, Lodi (63′ Carriero), Bucolo; Sarno (86′ Manneh), Di Piazza (77′ Rizzo), Llama (46′ Marotta). A disp.: Bardini, Lovric, Silvestri, Valeau, Brodic, Curiale, Liguori, Mujkic, Pecorino. All. Novellino.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Salama-Fontemurato).

MARCATORI: 8′ Bucolo, 50′ Sarno, 71′ Magrassi, 92′ rig. De Rosa

NOTE: ammoniti Favasuli, Palomeque, Carriero, Rizzo

Published by
Dario Li Vigni