Catania, bene un’ora poi blackout: Cavese pareggia rimontando due gol-Cronaca e tabellino

38

Si chiude amaramente l’ultima trasferta della stagione regolare del Catania ch

Si chiude amaramente l’ultima trasferta della stagione regolare del Catania che non va oltre il pari sul campo della Cavese pur essendo in doppio vantaggio fino al 70’. È Bucolo a sbloccare il match nel primo temo con un siluro all’incrocio, ad inizio ripresa Sarno trova il raddoppio. Tutto chiuso? Macché. Al 71’ una dormita difensiva rossazzurra consente a Magrassi di accorciare ed in pieno recupero un dubbio contrasto di Biagianti su Nunziante consente a De Rosa di trovare il pari su rigore. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 3 minuti ci provano i campani: Tumbarello appoggia a Fella che calcia dalla lunga distanza, mira abbondantemente imprecisa. All’8’ Catania in vantaggio: Calapai sfonda a destra e crossa tagliato, Bucolo si coordina e col mancino calcia al volo togliendo le ragnatele dall’incrocio, è 0-1. Al 16’ reagisce la Cavese: sponda di Maza per Rosafio, mancino velenoso che costringe Pisseri agli straordinari. Partita intensa ma poco spettacolare, bisogna attendere il 33’ per vedere un altro tiro verso la porta, a provarci è Maza su punizione dai 25 metri, palla altissima. Al 37’ altra occasione per la truppa di Modica: il solito Fella ci prova dal limite, Pisseri dice no. Al 42’ è Migliorini a provarci da posizione defilata, diagonale che fa la barba al palo e finisce sul fondo. Finisce così la prima frazione, Cavese-Catania 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e raddoppio Catania: minuto 50’: Lodi filtra per Sarno che s’invola, si presenta a tu per tu con De Brasi e lo batte con un tocco di giustezza, è 0-2. Rossazzurri in controllo totale adesso, i campani sembrano in bambola e non riescono a reagire. Al 61’ la reazione campana: Maza serve Fella che calcia dal limite, palla alta non di molto. Al 71’ accorcia la Cavese: pennellata in area, difesa etnea immobile, sbuca Magrassi che non è un gigante e incorna alle spalle di Pisseri, è 1-2. Catania in bambola e al 74’ i campani sfiorano il pari: Maza appoggia a Favasuli che spara una fucilata dai 20 metri, Pisseri si oppone. Al 92’  il pari Cavese: Nunziante entra in area e va in contrasto con Biagianti, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto De Rosa non sbaglia, è 2-2. Finisce così, Cavese-Catania 2-2.

IL TABELLINO:

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Bruno (46′ Palomeque), Manetta, Bacchetti, Filippini (71′ Nunziante); Favasuli (87′ De Rosa), Migliorini, Tumbarello; Rosafio, Sainz-Maza, Fella (71′ Magrassi). A disp.: Bisogno, Ferrara, Buda, Pugliese, Logoluso, Castagna, Flores, Agate. All. Modica.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese; Biagianti, Lodi (63′ Carriero), Bucolo; Sarno (86′ Manneh), Di Piazza (77′ Rizzo), Llama (46′ Marotta). A disp.: Bardini, Lovric, Silvestri, Valeau, Brodic, Curiale, Liguori, Mujkic, Pecorino. All. Novellino.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Salama-Fontemurato).

MARCATORI: 8′ Bucolo, 50′ Sarno, 71′ Magrassi, 92′ rig. De Rosa

NOTE: ammoniti Favasuli, Palomeque, Carriero, Rizzo