Catania batte la Vibonese di misura con Mazzarani ed un pizzico di fortuna-Cronaca e tabellino

82

Vittoria importantissima quella ottenuta questo pomeriggio dal Catania contro un

Vittoria importantissima quella ottenuta questo pomeriggio dal Catania contro una Vibonese che, soprattutto per quanto fatto vedere nella prima frazione, avrebbe meritato qualcosa di più. La rete decisiva è firmata Mazzarani, complice una deviazione di Manzo, ad un quarto d’ora dalla fine. Prima ben cinque traverse, tre rossazzurre due calabresi, ed un doppio pazzesco intervento di Pisseri su Saraniti e Favasuli che consente agli etnei di blindare ancora una volta la propria porta.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Catania vicino al vantaggio: corner in area, Anastasi trova la sfera ma Russo è prodigioso a smanacciare. Al 10’ la risposta calabrese: punizione da grandissima distanza di Saraniti, botta potente e fuori non di molto. Al 31’ Vibonese sfortunatissima con doppio legno: punizione in area di Giuffrida, Saraniti stacca bene ma viene rimpallato da Bastrini e la palla termina sulla traversa, sulla ribattuta si fionda Favasuli che da due passi spreca tutto colpendo di nuovo la traversa. Al 44’ lancio lungo di Djordjevic, Anastasi spizza di testa anticipando l’uscita di Russo, ma sabato spazza prima che la palla varchi la linea. Finisce così la prima frazione, Catania-Vibonese 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via ed il Catania pareggia il conto dei legni: pennellata su Di Cecco che col piattone coglie la traversa, Mazzarani cerca il tap-in ma colpisce incredibilmente la trasversale anche lui. Al 51’ è Di Grazia a provarci dalla distanza, para Russo. Al quarto d’ora ancora rossazzurri sfortunati: Russotto si libera a destra e calcia a giro, conclusione velenosa che spizzica la traversa e finisce sul fondo. Al 65’ sale in cattedra Pisseri: pennellata di Chiavazzo, Saraniti in tuffo costringe il numero 1 al colpo di reni, sulla ribattuta si fionda Favasuli che calcia a botta sicura ma l’estremo difensore chiude lo specchio scatenando il boato del pubblico. Al 76’ Catania in vantaggio: Di Grazia salta un avversario e appoggia sul limite dell’area a Mazzarani, rasoiata dell’ex Modena che viene deviata da Manzo e sorprende Russo, è 1-0. Non porta a nulla il forcing finale degli ospiti. Finisce così al “Massimino”, Catania-Vibonese 1-0.  

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, Bergamelli, Bastrini, Djordjevic; Mazzarani (80’ Piermarteri), Scoppa (68’ Bucolo), Fornito; Di Grazia, Russotto; Anastasi (72’ Paolucci). A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Parisi, Nava, Silva, Barisic, Calil, Piscitella. All. Rigoli.

VIBONESE (4-3-2-1): Russo; Paparusso, Usai, Manzo, Sabato; Legras, Giuffrida, Chiavazzo (85’ Di Curzio); Yabrè (78’ Leonetti), Favasuli (91’ Surace; Saraniti. A disp.: Cetrangolo, Mengoni, Lettieri, Tindo. All. Costantino.

ARBITRO: Bertani di Pisa (Pancioni-Berti).

MARCATORI: 76’ Mazzarani.

NOTE: ammoniti Paparusso, Djordjevic, Di Cecco, Favasuli, Mazzarani.