Catania, basta un gol di Curiale per battere il Monopoli: etnei in vetta!-Cronaca e tabellino

31

Basta una rete realizzata da Curiale nei primi minuti di gara al Catania

Basta una rete realizzata da Curiale nei primi minuti di gara al Catania per avere la meglio sul Monopoli e conquistare la vetta momentanea della classifica di serie C, girone C. I rossazzurri la sbloccano dopo pochi minuti e falliscono diverse occasioni per il raddoppio, ma alla fine portano i tre punti a casa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, con il diagonale di Russotto che termina di poco largo. Al 7’, rossazzurri avanti: Lodi lancia Marchese, cross in mezzo per Curiale e l’ex Trapani spinge in rete per l’1-0. I pugliesi provano a reagire con Rota, il cui tentativo è respinto da Pisseri. Al quarto d’ora, Russotto cade in area ospite, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty. Poco dopo il 20’, Pisseri dice di no anche a Genchi, il Catania così trova spazi per riproporsi in avanti. Al 36’, bell’azione dei biancoverdi: Bacchetti mette in mezzo e da posizione favorevole Ricci manda a lato. Sette minuti dopo, etnei vicini al raddoppio: Fornito lancia Russotto, l’attaccante conclude di sinistro al volo ma il pallone termina alto.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la prima conclusione è di Paolucci, ma Pisseri fa suo il pallone. Poco dopo ci prova ancora Curiale, ma il suo colpo di testa è messo in corner da Bardini. Al 57’, l’arbitro annulla una rete ai siciliani con Curiale che aveva insaccato ma in posizione di fuorigioco. Al 77’, pugliesi pericolosissimi con Genchi, ma il pallone finisce largo non di molto. Quattro minuti più tardi è ancora Curiale a sfiorare la rete, ma sul cross di Marchese il suo colpo di testa è troppo alto. Altra grandissima occasione per il Catania al 90’, dopo un batti e ribatti la palla arriva al neoentrato Ripa che incredibilmente spedisce alto.

IL TABELLINO
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito (71’ Semenzato), Caccetta, Lodi (71’ Mazzarani), Fornito (64’ Bucolo), Marchese (88’ Djordjevic); Russotto, Curiale (87’ Ripa). A disp.: Martinez, Blondett, Lovric, Djordjevic, Manneh, Di Grazia, Biagianti, Zè Turbo, Ripa. All. Lucarelli.

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bacchetti, Bei, Ricci; Rota (79’ Souarè), Sounas (85’ Zibert), Scoppa, Zampa, Mercadante (64’ Donnarumma); Genchi, Paolucci. A disp.: Convertini, Ferrara, Lobosco, Ricucci, Longo, Russo, Cappiello. All. Tangorra.

MARCATORI: 7’ Curiale

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Michieli-Sartori).

NOTE: Ammoniti: Bacchetti, Zampa (M), Caccetta, Mazzarani (C).