Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla in conferenza stampa alla vigilia del match esterno contro l’Avellino. Di seguito le sue dichiarazioni.
RISCATTO: “C’è da riscattare la nostra peggiore prestazione dall’inizio della stagione a oggi. È difficile commentare un 5-0 subito in un tempo, non c’era mai successo e avevo il timore che prima o poi potesse accadere. Per quello che ho visto ci ha fatto bene, è una lezione che ci servirà tantissimo. I ragazzi mi hanno dato risposte concrete senza cercare alibi, hanno voglia di rifarsi e questo è l’importante.”
RIPARTENZA: “Vogliamo ripartire con una grande prestazione, i ragazzi hanno voglia e sono convinto che domani sfoggeremo una delle nostre prestazioni con tanto agonismo, con tanta voglia di giocare a calcio e recuperare palloni.”
CAMBIAMENTI: “Ci saranno modifiche perché quando giochi ogni tre giorni hai bisogno di gente fresca e dobbiamo far riposare chi ha giocato. Stimo tutti i giocatori della squadra, sono tutti pronti a giocare e quindi non mi preoccupo delle assenze.”
PREPARAZIONE COMPLICATA: “Rimane complicato preparare una gara, le chiacchiere sono tante. Le responsabilità della sconfitta contro il Foggia sono mie, non sono riuscito a non far pensare ai ragazzi alle vicissitudini extra campo e a farli focalizzare solo sulla partita. Quando prendi cinque gol in quarantacinque minuti vuol dire che il livello di concentrazione è basso.”
ASPETTATIVE SUL MATCH: “Mi aspetto una gara difficile, l’Avellino è stato costruito per vincere il campionato però possiamo fare la partita e per l’Avellino sarà difficile. In campo ce la metteremo tutta, possiamo fare un’ottima gara.”
SIPOS: “In allenamento l’ho visto molto bene e ho sempre avuto fiducia in lui. La sua “sfortuna” è stato l’exploit di Moro, ho provato qualche volta a farli giocare insieme ma non rendevano bene, sono due prime punte. Ha sempre giocato bene e si è sempre impegnato tanto. Sono convinto che se Sipos avesse giocato con continuità avrebbe fatto molti gol.”