Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla in conferenza stampa alla vigilia del match esterno contro la Vibonese. Di seguito le sue dichiarazioni.
SETTIMANA PRE-MATCH: “I ragazzi in settimana si sono allenati bene e tranne Luca Moro, che ancora deve recuperare, sono tutti a disposizione per questa partita.”
NOVITA’ SUL FALLIMENTO: “Il gruppo non pensa a ciò, il gruppo va avanti e lavora come ha sempre fatto e come ha fatto anche questa settimana. Viviamo questo momento in maniera distaccata, quello che è successo scorsa settimana oramai è passato. Ringraziamo i curatori che ci hanno dato la possibilità di continuare.”
PIANO FISICO E PSICOLOGICO: “Arriviamo, sia sul piano fisico che psicologico, benissimo, soprattutto grazie all’importante vittoria conquistata ai danni del Monterosi.”
MATCH DI DOMANI: “La partita con la Vibonese è una partita fondamentale, l’abbiamo preparata bene e conosciamo le difficoltà che potremmo incontrare. Sicuramente non sarà una partita semplice, loro sono reduci da un importante vittoria e, come ben sappiamo, vincere aiuta a vincere. Per loro sarà importantissimo vincere ma per noi ancora di più. Non giocheranno per il pari ma vorranno sicuramente fare risultato, li abbiamo studiati e abbiamo lavorato sulle contromosse. Domani voglio vedere una squadra carica, motivata e che fa quello che sa fare ovvero mettercela tutta e lottare su ogni pallone.”
SIPOS: “Un’alternativa a Moro può essere proprio lui, si è sempre allenato bene e merita di giocare. Domani sarà titolare!”
CAMBI IN FORMAZIONE: “Non sono uno di quegli allenatori che seguono il credo ‘squadra che vince non si cambia’, io ho quasi sempre cambiato gli undici titolari che scelgo in base agli avversari e in base al lavoro svolto in settimana. Ci può stare che cambi qualcosa come ci può stare che non cambi nulla.”
SALVEZZA: “A nove partite dalla fine non mi sento di dire che questa possa essere la partita decisiva per agguantare la salvezza, questa però può essere una partita di svolta.”
TIFOSI: “Non ho guardato i numeri delle vendite ma sono sicuro che il nostro dodicesimo uomo in campo sarà presente anche domani. Mi auguro che, da qui alla fine, questo legame che si è creato possa diventare sempre più forte.”