Catania, Baldini: “Non siamo al massimo della condizione, ma stiamo crescendo”-CONFERENZA

55

Il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato così la sfida di domani c

Il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato così la sfida di domani contro il Monopoli:

CONDIZIONE FISICA “I ragazzi stanno bene, hanno smaltito le fatiche di Coppa Italia. Abbiamo lavorato bene in settimana e aspettiamo la rifinitura per vedere come sta la totalità della rosa”.

MIGLIORAMENTI “La partita con la Vibonese è stata importante sotto tanti punti di vista perché abbiamo dato spazio a tanti giovani, provando situazioni alternative, giocatori in ruoli che non avevamo ancora visto. E continua l’amalgama tra i nuovi e i vecchi. Abbiamo giocato 120’, senza amichevoli, quindi è stato un test importante. I riscontri sono stati buoni, ci sono comunque tante cose su cui bisogna lavorare e concentrarsi. Lo abbiamo già fatto questa settimana. Non siamo pronti al 100%, ma questo riguarda tutte le squadre in questo periodo”.

GRUPPO SOLIDO “Ci sono ancora diversi giorni col mercato aperto e abbiamo davanti a noi una partita importante. Di sicuro sta nascendo un gruppo solido con una gran voglia di lavorare. Dobbiamo continuare nel percorso intrapreso l’anno scorso”.

CATALDI E GRECO “Li conosco molto bene, li ho allenati nell’under 17 della Roma e sono diventati quell’anno campioni d’Italia. Sono giovani importanti e non hanno ancora giocato tra i grandi. Cataldi è un play, Freddi Greco può fare tutti i ruoli, ha giocato terzino, esterno alto e mezzala e ha qualità importanti. Servirà il tempo per farli crescere”.

RUSSINI “Vedremo se schierarlo dal 1’ o meno. Ha qualità che a me piacciono. Ceccarelli, Piccolo, Russini, Russotto sono giocatori che hanno qualità. E a me piace mettere la qualità in campo”.

CAMBI RISPETTO ALL’UNDICI DELLA COPPA ITALIA “Ci sarà qualche cambio, valuteremo bene tutto da qui a domani sera”.

CRESCITA “Il nostro è un percorso di crescita, abbiamo lavorato sugli stessi concetti di sempre, aspetti tattici, tecnici e miglioramento della condizione atletica. Tutte le cose sono state fatte per migliorare. Non siamo al 100%, ma non lo è nessuno in questo momento”.

TIFOSI “Non ho ancora visto lo stadio con il pubblico e non vedo l’ora di apprezzare il calore dei nostri tifosi”.