Catania, Baldini: “Francavilla ha un’identità ben precisa. Bello avere le scuole calcio allo stadio”-CONFERENZA

56

Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla in conferenza stampa alla vigi

Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Virtus Francavilla. Di seguito le sue dichiarazioni.

SFIDA CON IL FRANCAVILLA: “Giochiamo contro una squadra forte, ciò aumenta notevolmente la nostra concentrazione, determinazione e voglia di portare a casa una vittoria. Il Francavilla è un’ottima squadra, hanno un’identità ben precisa e ciò è merito di mister Taurino. Noi abbiamo voglia di tornare a fare risultato in casa.”

CONDIZIONI GENERALI: “Il gruppo sta bene e ha recuperato, sono tutti quanti a disposizione per la partita di domani.”

FORMAZIONE TITOLARE: “Abbiamo tante partite in pochi giorni e ho bisogno di avere tutti al massimo, faccio fatica a riproporre sempre la stessa formazione. Ho a disposizione l’intera rosa e domani deciderò chi saranno gli undici titolari.”

RENDIMENTO IN TRASFERTA: “È normale che a fare la partita sia la squadra di casa e quindi viene concesso più spazio agli avversari, di contro quando vengono a giocare qua ci conoscono, si chiudono, ripartono e noi facciamo fatica.”

RIDUZIONE SQUALIFICA: “Ho subito una cosa assolutamente ingiusta e ringrazio la società per esser riuscita a farmi evitare, almeno, una giornata di squalifica. Non mi va il fatto che sono stato etichettato come antisportivo e questa cosa mi ha dato fastidio. Sono arrabbiato anche perché il tribunale prima di controllare il nostro ricorso ha fatto passare due giornate. Sono stato definito un leone in gabbia ed è vero, soprattutto in trasferta non è stato semplice.”

LORENZINI: “Con Lorenzini i meccanismi si stanno oleando anche se non è mai facile a campionato in corso inserire in rosa un altro difensore, Lorenzini aveva già lavorato con me e ciò ha semplificato il suo inserimento in rosa, è sicuramente un’arma in più. Considererò e alternerò tutti i difensori come ho sempre fatto.”

TIFOSI: “Noi conosciamo il nostro compito e i nostri doveri, cioè dare entusiasmo alla piazza e portare più gente possibile allo stadio. Con i miei ragazzi parlo solamente di pallone e mi piacerebbe che la gente di qua ricominci a farlo. A ogni allenamento chiedo ai ragazzi di dare entusiasmo, con le prestazioni fatte contro Turris e Juve Stabia abbiamo creato qualcosa di interessante. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per andare avanti.”

SCUOLE CALCIO AL MASSIMINO: “Divertitevi, domani i loro beniamini ce la metteranno tutta. Non siamo sicuri di vincere poiché contro abbiamo un avversario complicato e che sta facendo bene in campionato. Sia da calciatore che da allenatore sono sempre andato nelle scuole a trovare i ragazzi, è una cosa che mi piace e trovo questa iniziativa fantastica. Averli domani allo stadio è bello.”