Catania, Baldini: “­Contro il Palermo è ‘la partita’, in un derby si azzera tutto. Ceccarelli…“-CONFERENZA

34

Mister Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla nella cons

Mister Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla nella consueta conferenza stampa, alla vigilia del derby contro il Palermo. Di seguito le sue parole.

VIGILIA DI DERBY “Ci siamo allenati bene, è un derby, è una partita particolare dove si azzera tutto. Dobbiamo fare una partita tosta, abbiamo il dovere di dare tutto davanti il nostro pubblico, questa è ‘la partita’. Siamo concentrati. Non veniamo da un buon periodo a livello di risultati, sta a noi trascinare la gente, conta il risultato più che la prestazione per una volta”.

SITUAZIONE INSIPONIBILI “Siamo al completo, non sono convocati Bianco, Frisenna e Ceccarelli. Sono rientrati tutti, compreso Provenzano, Sala sta bene ma non è al cento per cento”.

CECCARELLI “Ha fatto delle scelte subito dopo l’ufficialità del -2 in classifica, ne abbiamo preso atto e pensiamo a tutelare il gruppo e andare avanti con chi ha voglia di dare tutto in campo”.

AVVERSARIO “Incontriamo una squadra forte che ha nell’organico tanti uomini che gli permettono di cambiare aspetto tattico in corsa. Sappiamo i concetti con cui gioca il Palermo, la difesa a 3 prevale ma per il resto variano molto tra centrocampo e attacco. Conosco i loro giocatori”.

SIPOS “Sta lavorando tanto, è arrivato in Italia grezzo sotto l’aspetto tecnico ma ha una disponibilità incredibile. Insieme a Moro si è espresso benissimo in casa, poi insieme hanno fatto meno bene a Latina, non ho deciso ancora se giocheranno insieme domani. Non so quante squadre giocano avanti con un ’00 e un ’01…”.