Catania, Baldini: “Continuo a non guardare la classifica, ma col Catanzaro è una partita importante. In attacco…”-CONFERENZA

17

Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, il tecnico del Catania, Francesco<

Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato così il match. Questi i principali argomenti trattati:

CLASSIFICA “Io continuo a non guardare la classifica nonostante tutti quanti sappiamo quanto sia importante questa gara. In tutte le partite noi cerchiamo il risultato pieno, lo faremo anche contro il Catanzaro senza cambiare atteggiamento. Abbiamo studiato il Catanzaro in ogni minimo particolare ma sono concentrato sulla mia squadra”.

NESSUN APPAGAMENTO “Anche questa settimana i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Li ho visti allenarsi per tutta la settimana e non credo ci sia il rischio di essere appagati. Io non lo sono assolutamente e non lo sono neanche i giocatori. Anzi abbiamo una gran voglia di continuare il percorso che abbiamo intrapreso a livello di condizione atletica e di risultati. Vogliamo continuare a crescere a livello di prestazioni”.

CONDIZIONI FISICHE “Di Piazza si è allenato ottimamente anche questa settimana. Mai come oggi mi sono preso del tempo per decidere la formazione. I ragazzi stanno tutti bene e sono convinto che anche stasera non dormirò per farla perché mi hanno messo in difficoltà per tutta la settimana”.

DUBBI DI FORMAZIONE “È rientrato Silvestri, Tonucci sta bene e i due centrali che hanno giocato finora stanno facendo bene. A centrocampo non abbiamo Welbeck, deciderò tra Izco e Rosaia. Davanti vedremo, sicuramente con l’assenza di Sarao ci sarà da decidere tra Di Piazza e Reginaldo. Sceglierò stanotte”.

CATANZARO “Sono davanti a noi in classifica, non mi sono concentrato sui problemi che hanno avuto in questo periodo ma sulla bontà della squadra. È una squadra che anche con le assenze ha vinto col Bisceglie. Mi aspetto una partita combattuta”.

PUNTI DI FORZA DEI CALABRESI “Non temo mai il singolo, ma temo il collettivo. Loro sono allenati bene da un tecnico molto bravo che avrà studiato il Catania in ogni minimo particolare. Ma ripeto, noi andremo lì a fare la nostra prestazione”.

TRIDENTE “Lo stesso tridente visto col Potenza? Non lo so, ho diverse soluzioni. I ragazzi stanno bene tutti”.

EQUILIBRIO TRA ATTACCO E DIFESA “Finora lo stiamo facendo bene. Abbiamo subìto solo tre gol da quando io sono qui e lavoriamo per non subirne. La mia idea di calcio è sempre di farne uno più degli altri. Non mi accontento di attaccare e basta. Abbiamo tutte le caratteristiche nel nostro reparto difensivo: abbiamo riacquistato velocità con Silvestri e Tonucci, abbiamo fisicità con Claiton e Giosa. C’è Sales e i terzini spingono. Quando dico che i ragazzi mi mettono in difficoltà è perché ho ampia scelta”.