Catania, Baldini: “Con la Viterbese vogliamo fare bottino pieno. Speriamo di avere tutti a disposizione per i play off”-CONFERENZA

22

Francesco Baldini, allenatore del Catania che

Francesco Baldini, allenatore del Catania che sfiderà la Viterbese, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

VITERBESE “Questa è una squadra che gioca bene a calcio, allenata dal mio caro amico Taurino: mi preoccupano parecchio le ripartenze, loro sono veloci e le sfruttano. In questi giorni abbiamo provato le contromosse necessarie, ma è chiaro che conta sempre quello che mette il Catania. In settimana ho visto una squadra affamata, che vuole dare continuità ai risultati positivi. Sarà una partita aperta, con due squadre che fanno del possesso palla la propria arma migliore”.

DUE VITTORIE CONSECUTIVE “Siamo concentrati sulla gara di domani, vogliamo fare bottino pieno. I ragazzi quotidianamente danno il massimo e io sono felice per questo”.

INFORTUNATI “Mi auguro di avere al completo l’intero organico prima della fine della regular season. Capitan Silvestri è convocato, anche se non sarà a disposizione; Tonucci è riabilitato al 100%, mentre Russotto sarà da valutare a causa di un acciacco”.

FORMAZIONE “E’ difficile che riproponga la stessa formazione dell’ultima gara, ma tutto è possibile. Faccio delle valutazioni a 360°, tenendo in considerazione anche i minuti di recupero: metterò in campo chi mi darà più garanzie”.

MANNEH “In nazionale non è stato utilizzato, per cui resterà a mia disposizione per domani: partirà dalla panchina, poi a partita in corso si vedrà”.

DI PIAZZA “E’ un calciatore che ha gamba e in qualsiasi momento può risolvere la partita. Lui nasce esterno d’attacco, io non ho fatto altro che riportarlo nel suo ruolo di origine: in futuro lo rivedrete in quel ruolo”.

PLAY OFF “Questo gruppo si sta preparando al fine di disputare i play off nel miglior modo possibile. L’auspicio, come già detto, è quello di arrivarci nella miglior condizione fisica possibile: ce la giocheremo indistintamente con tutti!”