Catania, Baldini: “Col Potenza occorrerà massima concentrazione ma ho grande fiducia nella squadra”-CONFERENZA

25

Francesco Baldini

Francesco Baldini, allenatore del Catania, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Potenza. Queste le principali tematiche trattate.

POTENZA: “Squadra tosta, la sua classifica non rispecchia il valore della rosa. Fanno tanto pressing, occorreranno massima concentrazione e attenzione”.

PALLE INATTIVE: “Abbiamo subìto tante reti da calcio piazzato, il Potenza tra l’altro ha parecchi calciatore sopra il m 1,90, per struttura fisica siamo svantaggiati. Ci stiamo lavorando tanto e siamo consapevoli che bisogna migliorare”.

RECUPERI: Pinto e Piccolo hanno ripreso a lavorare con il gruppo, per noi sono giocatori molto importanti. Li convoco, ma ancora hanno bisogno di lavorare”.

FORFAIT: “Provenzano domenica ha avuto un problema alla caviglia, Bianco per un fastidio al polpaccio e Frisenna giocherà con la Primavera visto che si sta riprendendo da un infortunio. Borriello è con la Nazionale Under17 e questa per noi è una bella soddisfazione”.

ERRORI: “Purtroppo commettiamo tanti errori individuali che ci stanno costando tanti punti, stiamo lavorando per limitarli il più possibile”.

TIFOSI: “Sono stati l’ingrediente fondamentale per la serenità del gruppo. Sarebbe bello avere tanti supporters allo stadio ma dobbiamo essere noi, con le prestazioni, a far venire la voglia di vederci e incitarci”.

CHIUSURA ANDATA: “Mancano quattro gare alla fine dell’andata, ho chiesto alla squadra altrettante prestazioni importanti ma anche punti”.  

MERCATO: “Impossibile parlarne per adesso, non sappiamo cosa succederà dopo Natale. Sicuramente posso dire che questa squadra sta dimostrando una professionalità incredibile. Non si potesse fare mercato sarei tranquillissimo ad andare avanti con questi ragazzi”.