Catania, Baldini: “Col Campobasso gara fondamentale per centrare primo obiettivo. Tanto affetto dalla gente…”-CONFERENZA
Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla in conferenza stampa alla vigi
Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla in conferenza stampa alla vigilia del match esterno contro il Campobasso. Di seguito le sue dichiarazioni.
CAMPOBASSO “Considero quella che ci attende una gara importantissima che può farci finire di preoccuparci di chi ci sta dietro e guardare chi ci sta davanti. Sarà la parita più importante di questo gruppo di gare. Riuscire a centrare uno degli obiettivi a sette giornate dalla fine ha un’importanza incredibile. I ragazzi lo sanno e devono metterselo bene in testa”.
TIFOSI “Abbiamo sempre bisogno della nostra gente, del nostro tifo e del nostro popolo, come lo definisco io. Non ho nessun dubbio che saranno il nostro dodicesimo uomo in campo. Speriamo che questo legame diventi sempre più forte. I ragazzi andranno in campo dando tutto. Abbiamo giocato tre giorni fa, adesso c’è un’altra gara e tra quattro giorni ancora un’altra. Devo ragionare su alcune scelte, voglio gente fresca in campo, che possa darmi il 110%”.
CALCIO PROPOSITIVO “Siamo due squadre e due allenatori che interpretano il calcio in modo molto simile, ci può stare che venga fuori una partita aperta a qualsiasi risultato”.
BIONDI “Se l’ho fatto riposare c’è un motivo, questa potrebbe essere la sua partita. Kevin è un giocatore importante sia che parta titolare sia che parta dalla panchina”.
CARICA “Questi ragazzi sono abituati a giocare con la carica sempre. Mi auguro che domani mettano in campo tutto quello che hanno per centrare il bottino pieno perché sarebbe molto importante”.
AFFETTO “Quello che mi sta dando Catania è molto di più di quello che posso dare io. Ho ricevuto attestati di stima da catanesi e da tutta Europa. Voglio finire questa stagione alla grande. Io non sono molto social e faccio un po’ di fatica. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dimostrato affetto”.
REGALO DI COMPLEANNO IN VISTA? “Loro mi fanno sempre regali dando sempre tutto. In questi giorni non ho voluto distrazioni. Andremo a cena giovedì tutti insieme e questo sarà il regalo comune che ci facciamo”.
RUSSINI FALSO NUEVE? “Posso far giocare lui o Russotto. Oppure entrambi con un trequartista dietro. Abbiamo diverse assenze, dobbiamo ragionare bene su quelli che possono essere i giocatori che possono ricoprire quel ruolo. Ho Russo che è un ragazzo su cui ho molta fiducia. Ho tempo fino a sera per decidere chi sostituirà Sipos e Moro”.