Francesco Baldini, allenatore del Catania, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Latina. Queste le principali tematiche trattate.
PENALIZZAZIONE “Per noi non è stata una settimana diversa dalle altre, dal punto di vista del lavoro non sbagliamo mai le settimane di lavoro. La mia richiesta è andarci a riprendere quello che ci è stato tolto, le motivazioni sono ancora più alte.
AVVERSARIO “Il Latina è una buona squadra che in casa ha fatto la sua forza ma noi abbiamo la consapevolezza di potercela andare a giocare per vincere. Non vedo l’ora che sia domani, stiamo bene fisicamente e siamo carichi”.
FORMAZIONE “Piccolo e Pinto stanno rientrando, non partiranno titolari domani ma potrebbero far parte della partita. Biondi ha avuto due infortuni di fila, dopo il dito, ha avuto un risentimento ai flessori. Cataldi invece è rientrato da due giorni, deciderò questa notte la formazione. Dispiace non avere domani Ceccarelli, ha avuto problemi personali e ho ritenuto che non avesse testa per giocare. L’altra unica assenza rimane Provenzano che rientrerà col Palermo”.
ATTACCO “Moro e Sipos hanno fatto bene insieme però potremmo anche decidere di rialzare Greco o mettere due esterni d’attacco, le soluzioni là davanti non mi mancano”.
DERBY IN VISTA “Ci penseremo solo da lunedì, contro il Latina è una partita importante”.