Catania, Baldini: “A Bari possiamo offrire una prestazione importante, grande voglia di giocare”-CONFERENZA

27

Mister Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla nella cons

Mister Francesco Baldini, tecnico del Catania, parla nella consueta conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Bari. Di seguito le sue parole.

CORDOGLIO PER DI MARZIO “Ci uniamo al dolore della famiglia per la scomparsa di Gianni Di Marzio, una persona importante per il calcio italiano, un uomo che ha dato tantissimo alla città di Catania”.

BARI “Domani al “San Nicola” mancheranno alcuni giocatori squalificati e altri in uscita ma i calciatori che sono saliti sul pullman lo hanno fatto con la convinzione di poter offrire una buona prestazione, con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto. Sono convinto che sarà così. Chi è salito sul pullman ha una voglia incredibile di giocare e di rimanere a Catania, sono contento che finalmente si faccia rotolare il pallone in mezzo al campo”.

VOGLIA “C’è tanta voglia di parlare di calcio e non vedo l’ora che arrivi domani, giocheremo in un contesto e in uno stadio importante, come la tifoseria, e contro la squadra in assoluto più forte del girone, però sono convinto che diremo la nostra: hanno tutto dalla loro parte, noi abbiamo la nostra voglia, caricata sulle spalle oggi per affrontare questa partita”.

NESSUN PATTO “Non c’è stato alcun “patto”, c’è stata chiarezza: ho voluto sapere chi avesse la volontà di salire sul pullman e battagliare, abbiamo trovato tanti ragazzi che hanno voglia di arrivare fino in fondo, salvare questa squadra sul campo e fare qualcosa d’importante. Questa è la mia gioia e la mia forza, ciò che non mi farà mollare. Tutti i giorni, al campo, vedo ragazzi che hanno voglia di allenarsi e fare bene: fino a quando ci sarà questo spirito, allenerò anche i ragazzi della Primavera”.

MENTALITA’ “La nostra non è una squadra fatta per contenere, abbiamo studiato il Bari in tutta la sua forza, ne ha veramente tanta, e cercheremo di fare una partita aggressiva, tosta, magari anche di contenimento ma senza rinunciare all’obiettivo di far gol, troppo importante. Dobbiamo riuscire a tenere botta in occasione di ogni attacco del Bari per poi ripartire e colpire, sono convinto che potremo farlo”.

SIMONETTI “Come sapete è un ragazzo che conosco molto bene ed ho già allenato, è un “Rosaia”, molto simile sul piano del temperamento; la sua forza è la fisicità, proviene dal settore giovanile della Roma e sa giocare a calcio, ha grande inserimento, non disdegna qualche gol, l’anno scorso è stato tra i protagonisti del campionato del Piacenza, non so cosa sia successo quest’anno, ha avuto delle difficoltà ma non mi interessa, abbiamo portato a casa un giocatore che ha una grande volontà, come il resto della squadra”.

CONFORTATO DALLA CITTA’ “Se mi sento confortato dalla città? Sì, tanto, ma non ho ancora fatto nulla di speciale, sono convinto che con l’aiuto di tutti e la possibilità di arrivare fino in fondo ci toglieremo delle belle soddisfazioni, perché questi ragazzi hanno voglia di giocare a calcio e non pensano ad altro”.

CONCENTRAZIONE “Sono concentratissimo per questo girone di ritorno, dobbiamo fare punti e i punti li portano tutti: la squadra, quelli che lavorano intorno alla squadra, i tifosi, i giornalisti. Dobbiamo stare uniti”.