Catania-Atalanta U23 0-1: le pagelle rossazzurre

89

Non basta la vittoria ad una grande Atalanta U23 che sbanca il Massimino per

Non basta la vittoria ad una grande Atalanta U23 che sbanca il Massimino per 1-0 battendo il Catania grazie alla rete di Diao al 92′. Rossazzurri spesso in palla e in difficoltà nel primo tempo, sciuponi nella ripresa. Ma alla fine è la squadra di Zeoli a qualificarsi al secondo turno della Fase Nazionale. Di seguito le pagelle rossazzurre e il tabellino: 

FURLAN 8,5: Migliore in campo a mani basse. Riesce a parare di tutto in 95 minuti salvando i rossazzurri dalle conclusioni atalantine. Non può nulla solo al 92’ sul colpo di testa di Diao.

MONACO 6: Primo tempo di sofferenza dove spesso è in ritardo e viene quasi sempre preso in controtempo. Nella ripresa migliora e riesce a contenere le fughe di Vlahovic e Cissè.

(dal 86’) NDOJ s.v.

QUAINI 5,5: Anche per lui primo tempo negativo, migliora solo nella ripresa ma è in ritardo sul gol di Diao al 92’.

CASTELLINI 5,5: Sfortunato al 94’ per il palo colpito ma nel complesso soffre moltissimo il duello con Palestra dell’Atalanta U23 che spesso lo supera in velocità.

BOUAH 6+: Tanta gamba per il terzino scuola Roma che sulla fascia spesso è infermabile. È tra i pochi che riesce a contenere Cissè nel primo tempo.

ZAMMARINI 6+: Partita di cuore e sacrificio per il trentatré rossazzurro che lotta su ogni pallone e soffre moltissimo la pressione feroce degli avversari soprattutto nel primo tempo.

(dal 82’) KONTEK s.v.

WELBECK 5,5: Nei primi 45 minuti di gioco soffre moltissimo il pressing del centrocampo dell’Atalanta U23 e sbaglia tantissimo. Nella ripresa migliora e riesce progressivamente a tornare il Nana Welbeck visto a Caravaggio lo scorso martedì.

CICERELLI 5,5: In calo rispetto alle ultime uscite l’ex Frosinone che sbaglia un gol praticamente fatto al 19’ su assist di Chiricò. Vivace ma poco concreto.

(dal 46’) TELLO 6,5: Entra nella ripresa a fa la differenza recuperando palloni e smistandoli per i compagni. Paga forse qualche leziosità di troppo.

CELLI 6: Primo tempo anche per lui di sofferenza ma nella ripresa cresce e contiene dalla sinistra gli attacchi dell’Atalanta.

CHIRICO’ 6: Torna titolare dopo molto tempo e impensierisce spesso i tre centrali dell’Atalanta. Sforna l’assist per l’occasione di Cicerelli a inizio partita e sfiora il gol su punizione a fine primo tempo.

(dal 46’) MARSURA 5,5: Entra molto bene ed è in gamba, ma sbaglia due gol praticamente fatti che potevano cambiare in meglio la partita.

CIANCI 6,5: Ottima prova per l’attaccante rossazzurro che si sbraccia per 75 minuti e lotta su ogni pallone provando a creare spazi per i compagni. Forse la troppa foga a volte lo penalizza, ma spesso dai suoi recuperi nascono i contropiedi.

(dal 75’) DI CARMINE s.v.

ZEOLI 6: Prestazione di contenimento del suo Catania che riesce a superare il turno con tantissima sofferenza. Peccato per la sconfitta, che nel complesso è meritata, ma adesso il percorso dei rossazzurri continua nel secondo turno della Fase Nazionale con tanto da migliorare.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco (86′ Ndoj), Quaini, Castellini; Bouah, Zammarini (82′ Kontek), Welbeck, Cicerelli (46′ Tello), Celli; Chiricò (46′ Marsura), Cianci (75′ Di Carmine). A disp: Albertoni, Donato, Curado, Chiarella, Rapisarda, Ndoj, Sturaro, Haveri, Costantino. All: Zeoli

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Solcia (55′ Muhameti), Varnier (67′ Comi), Ghislandi; Palestra, Jimenez, Gybuaa, Bernasconi; De Nipoti (25′ Diao), Capone (55′ Vlahovic); Cissè. A disp: Avogadri, Bertini, Berto, Masi, Regonesi, Falleni. All: Modesto

ARBITRO: Emmanuele di Pisa (Romano-Morea). IV ufficiale Cavaliere.

RETI: 92′ Diao.

NOTE: Ammoniti Solcia, Chiricò, Cianci.