Catania: arriva un pari col Sorrento, bicchiere mezzo pieno
Inizia con un pari a reti bianche il campionato di Serie C girone C del Catania che termina la gara con il Sorrento sullo 0-0.
PRIMO TEMPO: La partita inizia subito con un ritmo alto, caratterizzata da numerosi contrasti e qualche intervento falloso di troppo. I padroni di casa tentano immediatamente di portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Musso, ma la conclusione è debole e l’occasione sfuma. Al 3′, gli ospiti rispondono con Castellini, che, dopo un fortunato rimpallo, colpisce l’esterno della rete. Il gioco si fa più bloccato, con entrambe le squadre impegnate in una battaglia a centrocampo che smorza l’intensità del match. Al 21′, Sturaro recupera un pallone in area e tenta di servire Luperini, ma la palla finisce a Di Tacchio, il cui tiro, da buona posizione, termina però sul fondo. Il Catania si rende ancora pericoloso al 27′: Ierardi dalla destra crossa perfettamente per Luperini, il cui colpo di testa obbliga Del Sorbo a un grande intervento per evitare il gol. Da lì in poi, solo tentativi sporadici, con poche azioni degne di nota.
SECONDO TEMPO: La seconda metà del match inizia con un cambio tra le fila del Catania: De Luca entra in campo al posto di un poco incisivo Popovic. I ritmi restano piuttosto bassi e bisogna attendere fino al 57′ per vedere un’azione pericolosa, quando il Sorrento, dopo un fallo commesso da Quaini, ottiene un calcio di punizione insidioso al limite dell’area. Tuttavia, la conclusione è imprecisa e il pallone si perde oltre la linea di fondo. Il gioco alterna fasi in cui è la squadra di casa a dominare ad altre in cui il Catania riesce a farsi vedere, ma manca un punto di riferimento in attacco che possa guidare efficacemente l’offensiva etnea. Il Sorrento effettua la sua prima sostituzione al 65′, con Cangianiello che subentra a Colangiulli. Al 73′, Musso tenta il colpo di testa su un cross di Bolsius, ma senza successo. Toscano effettua un altro cambio tre minuti dopo, inserendo Forti al posto di un esausto Verna. All’80’, è ancora Musso a rendersi pericoloso per il Sorrento con un tiro di destro, ma Bethers è attento e riesce a deviare la palla, allontanando il pericolo dalla sua porta.