Catania alza il muro ed è cinico: a Cosenza vittoria per 1-0-Cronaca e tabellino

32

Tre punti pesantissimi ottenuti questa sera dal Catania sul campo del Co

Tre punti pesantissimi ottenuti questa sera dal Catania sul campo del Cosenza, squadra che non merita l’attuale posizione in classifica per quanto fatto vedere quest’oggi. A decidere il match una rete di Mazzarani al quarto d’ora della prima frazione, poi tanta solidità e gestione della gara da grande squadra per gli etnei che creano poco ma rischiano ancora meno.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Catania vicino al vantaggio già al 3’: Djordjevic sfonda a sinistra e crossa lungo, Mazzarani anticipa il diretto marcator con una zampata ma Perina è attento. Vantaggio che arriva al 13’: solita discesa di Djordjevic e cross tagliato, Perina respinge e Mazzarani di prima gonfia la rete, è 0-1. Cosenza in bambola ed è ancora l fantasista etneo a provarci al 21’, botta dalla distanza e palla altissima. Il Cosenza fa i primi squilli tra il 24’ ed il 30’, ma prima Dermaku su punizione, poi Bruccini dai 25 metri non inquadrano lo specchio. Al 37’ Corsi recupera palla e sfonda a destra pennellando sulla testa di Baclet che incorna fuori dai pali. Sul finire del tempo è Caccavallo a tentare la botta dalla distanza, blocca sicuro Pisseri. Finisce così la prima frazione, Cosenza-Catania 0-1.

SECONDO TEMPO: Nel primo quarto d’ora ritmi blandi, entrambe le compagini cercano il possesso palla e le emozioni sono pressoché nulla. Al 59’ è Mungo a tentare la botta dalla distanza, palla ampiamente a lato. Al 61’ ancora occasione per il Cosenza: Statella imbuca per Mungo che contrastato da Tedeschi si fa anticipare da Pisseri in uscita bassa. Al 72’ Cosenza vicino al pari: corner tagliato, Pisseri respinge non benissimo, Pinna prova la sforbiciata ma è bravo lo stesso estremo difensore con un colpo di reni a smanacciare ancora. All’85’ ancora Cosenza pericoloso: punizione di Statella sul secondo palo, Pisseri non trova il tempo dell’uscita e D’Orazio da ottima posizione incorna a fil di palo. Finisce così, Cosenza-Catania 0-1.

IL TABELLINO:

COSENZA (4-2-3-1): Perina; Corsi (60’ D’Orazio), Idda, Dermaku, Pinna; Calamai (70’ Loviso), Bruccini; Caccavallo, Mungo (77’ Liguori), Statella; Baclet. A disp.: Saracco, Pascali, Pasqualoni, Boniotti, Palmiero. All. Braglia.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Di Grazia (73’ Curiale), Lodi (83’ Fornito), Biagianti (73’ Bucolo), Djordjevic; Mazzarani (60’ Caccetta), Ripa (60’ Russotto). A disp.: Martinez, Blondett, Marchese, Esposito, Lovric, Zè Turbo, Rossetti. All. Lucarelli.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (Mazzei-Falco)

MARCATORI: 13’ Mazzarani.

NOTE: ammoniti Statella.