Catania, altro passo falso: l’Avellino cala la manita-Cronaca e tabellino

Il Catania crolla al Partenio-Lombardi di Avellino. I biancoverdi di Michele Pazienza battono i rossazzurri per 5-2, in gol al 30′ l’ex Rocca, al 33′ Gori e al 45′ De Cristofaro. Al 49′ i siciliani segnano con Marsura prima e poi al 53′ con Castellini ma non basta. Russo al minuto 77 e Liotti al 84′ chiudono l’incontro. Di seguito cronaca e tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 5’ parte forte il Catania con una conclusione potente di Rocco Costantino, para bene in presa Ghidotti. Al 15’ altra conclusione insidiosa di Peralta, salva Cionek che devia in angolo. Dopo tre minuti, ancora squadra di Lucarelli che ci prova con Ndoj su punizione ma la palla termina altissima sopra la traversa. L’Avellino riesce ad affondare dal 30’ in poi quando Michele Rocca (ex di giornata) porta in vantaggio i biancoverdi, ben servito da Sgarbi. Ancora il giovane attaccante dopo tre minuti serve Gabriele Gori che in maniera quasi analoga trova il gol del 2-0. Al 45’ contropiede della squadra di Michele Pazienza e De Cristofaro si invola a tu per tu con Furlan e dopo un palo lo stesso ex Picerno ribadisce in rete la rete del 3-0. Il primo tempo termina così con il Catania in totale blackout e sotto di tre reti al Partenio-Lombardi.

SECONDO TEMPO: Il Catania nei primi minuti della ripresa inizia forte e al 49’ riapre la partita di destro Davide Marsura dopo un’ottima sponda aerea di Costantino. È la prima gioia stagionale con la maglia rossazzurra. Al 53’ lo stesso Marsura serve un invitante pallone per Alessio Castellini che sigla la sua terza rete in campionato e porta la squadra di Lucarelli sul 3-2. Al 59’ ancora il difensore bresciano sfiora con un destro velenosissimo dai 30 metri la rete del pareggio. Ma nel finale di gara i siciliani mollano e l’Avellino prende il largo. Al 77’ Curado si dimentica la marcatura del subentrato Russo che su cross di Ricciardi porta gli irpini sul 4-2. Dopo tre minuti, ancora Russo va vicino al quinto gol ma è bravo Furlan a negargli la doppietta. L’appuntamento col gol per l’Avellino è rimandato, però, di soli quattro minuti. Al 84’ Daniele Liotti sigla la rete del definitivo 5-2 dopo aver sfruttato un contropiede perfetto dei padroni di casa. Dopo cinque minuti di recupero, il finale al Partenio-Lombardi è di 5-2 per l’Avellino.

IL TABELLINO:

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Ricciardi, Rigione, Cionek, Frascatore; De Cristofaro (88′ Dall’Oglio), Armellino, Rocca (56′ Palmiero); Sgarbi (70′ Marconi), Gori (70′ Gori), D’Ausilio (56′ Liotti). A disp: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Pezzella, Tozaj. All: Pazienza

CATANIA (4-3-3): Furlan; Castellini, Curado, Kontek, Celli; Zammarini, Ndoj (46′ Bouah e 56′ Cicerelli), Sturaro (70′ Welbeck e 87′ Chiarella); Peralta (70′ Cianci), Costantino, Marsura. A disp: Albertoni, Torrisi, Monaco, Haveri, Tello. All: Lucarelli

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido (Barberis-Colaianni).

MARCATORI: 30′ Rocca, 33′ Gori, 45′ De Cristofaro, 49′ Marsura, 53′ Castellini, 77′ Russo, 84′ Liotti

NOTE: Ammoniti: Frascatore, Peralta

Published by
Rosa Federico