Casteltermini, Sanvito: “Poche rassicurazioni dalla Figc. Servono più aiuti economici per i dilettanti”

Ai canali ufficiali del club, il presidente del Casteltermini, Salvino Sanvito, commenta così la situazione dei club dilettantistici dopo lo stop ai campionati:

“In merito alla mia intervista rilasciata all’ufficio Stampa dell’ASD Casteltermini Calcio intendo puntualizzare alcune cose.
La Società di cui mi vanto di essere Presidente quest’anno ha partecipato per la prima volta al Campionato di Eccellenza, un campionato che richiede uno sforzo economico non indifferente.
Il Coronavirus, purtroppo, ci ha privato di avere i tifosi allo Stadio, linfa economica vitale per una società dilettantistica come la nostra. Il mancato incasso economico di ogni partita giocata in casa pesa moltissimo sulle casse della nostra Società, che ha sempre puntato molto su questo. Dobbiamo constatare che l’emergenza sanitaria nazionale è grave, siamo d’accordo che la momentanea sospensione è stata una scelta obbligatoria ma intendiamo sottolineare che per noi è stata la partenza del Campionato a non essere effettuata e programmata nel migliore dei modi. Le Società non hanno avuto rassicurazioni in merito e per noi, una neopromossa attraverso il ripescaggio, è stato devastante. Infatti abbiamo dovuto effettuare tutto il pagamento dell’iscrizione al Campionato di Eccellenza ed adesso ci ritroviamo senza le dovute rassicurazioni, non sappiamo se e quando riprenderemo a giocare e ad allenarci. Insomma siamo lasciati in balia di noi stessi!
Spero e auspico un maggiore interesse da parte delle maggiori istituzioni calcistiche verso il mondo del dilettantismo che, ad oggi, rischia seriamente di veder scomparire tutti i sacrifici fatti negli anni.
La FIGC aiuti economicamente in maniera concreta le Società colpite da questa crisi, altrimenti sarà difficile ripartire normalmente”.

Published by
Redazione