Casteltermini, Sanvito: “­Eccellenza un lusso per questa città eppure tutti pronti a criticare e non aiutarci…“­

Salvo Sanvito, patron del Casteltermini, parla dopo l’1-1 interno contro il Cus Palermo:

“Voglio ringraziare quei tifosi che credono molto in noi, che ogni domenica in casa pagano il biglietto aiutando economicamente il Casteltermini e sostengono la propria squadra. L’Eccellenza è un lusso per questa città ma ha un grosso costo economico che da soli non possiamo sostenere. Invece ringrazio sarcasticamente tutte quelle persone che vedono la partita attraverso i balconi (strapieni) dei palazzi adiacenti, e coloro che vedono la partita da dietro le mura di cinta dello Stadio. Queste persone sono le prime che poi criticano tutto e tutti.

È grazie a voi se questa realtà, l’unico bel passatempo di Casteltermini, un giorno sparirà. Contribuire alla squadra del proprio paese dovrebbe essere un vanto ma qui non lo è. Si è pronti soltanto a criticare l’operato della Dirigenza e della squadra, fregandosene degli enormi sacrifici che ci sono dietro, dietro questa società c’è passione, lavoro duro, programmazione, persone che levano tempo alle proprie famiglie per far sì che il tifoso castelterminese possa divertirsi. Ma il castelterminese medio purtroppo non capisce nulla, ma anzi critica e critica.

Per non parlare poi della mancanza di contributi da parte del Comune di Casteltermini, causa ente in dissesto economico e la mancanza di contributi da parte di qualsiasi altro ente. Molti paesi pagherebbero oro per avere ciò che noi adesso stiamo vivendo, e qui rischiamo di perderlo sotto l’indifferenza di buona parte della popolazione. Soltanto uniti potremo andare lontano, auspico già dalla prossima partita in casa una folta presenza di pubblico e un puntiglioso aiuto anche da parte degli sponsor”.

Published by
Redazione