Marco Mineo, tecnico del Casteldaccia, alla vigilia del match contro il Geraci, ha dichiarato:
“È la prima volta che incontro una mia ex squadra. Geraci ha rappresentato per me la ripartenza, dopo un periodo brutto. C’è un grande senso di gratitudine per Geraci, sia come società che per comunità, oltre che per il patron Giaconia. Ritengo di essere legato a lui da una bella amicizia”.
“Affronteremo una squadra forte, allenata da un grande allenatore, che ritengo uno dei migliori della categoria. Dopo una partenza un po’ cosi, adesso ha un rendimento importante, ha un’identità e sta uscendo fuori bene. Noi dobbiamo continuare sul nostro percorso di crescita, nonostante il ko con il Favara. In cinque partite abbiamo fatto otto punti, una media salvezza, senza passare dai playout. Su questo dobbiamo continuare a lavorare e lottare, per cercare di tirarci fuori”.
“Secondo me, a prescindere dalla classifica, è una partita di cartello di questa giornata. Sono due squadre che devono provare a stare lontane dai playout. Massimo rispetto per loro e grande concentrazione da parte nostra, a prescindere da qualche defezione e da qualche assenza”.