Caso Dybala, la Roma aspetta… l’Inter: il giocatore è stato offerto | Manca solo il suo ok

561
Il giocatore è stato offerto ai giallorossi
Caso Dybala, la Roma aspetta l’Inter – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Caso Paulo Dybala, la Roma non sta aspettando altro che la mossa dell’Inter: giocatore offerto, manca solamente l’ok

Il saluto al suo pubblico, quello giallorosso, al termine della sfida pareggiata in trasferta in quel di Cagliari non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione. Paulo Dybala è sempre più vicino a lasciare la Capitale dopo due anni dal suo arrivo.

Fortemente voluto da José Mourinho, che lo fece prendere a parametro zero dalla Juventus, la ‘Joya’ in poco tempo ha conquistato l’affetto e la fiducia dell’ambiente giallorosso. Nonostante i soliti problemi fisici che lo hanno tormentato durante il suo trascorso.

L’avventura romana sta per giungere al termine. Oramai lo hanno capito tutti. Il suo futuro pare essere scritto: giocherà in Arabia Saudita dove, ad attenderlo, c’è l’Al-Qadsiah pronto a ricoprirlo d’oro (quasi 65 milioni di euro per le prossime tre stagioni).

Insomma, una di quelle offerte molto difficili da rifiutare. In questa vicenda, però, subentra un’altra protagonista. Quella che non ti aspetti affatto: si tratta dell’Inter. I campioni di Italia, infatti, sono pronti a “rovinare” questo piano.

Dybala-Roma, è addio: spunta anche l’Inter, motivo ben preciso

Con l’imminente addio di Paulo Dybala, la Roma dovrà necessariamente intervenire sul mercato per acquistare un attaccante. Magari un esterno d’attacco visto che, come punte centrali, sono coperte da Dovbyk e Abraham (anche se quest’ultimo continua a rimanere sul mercato). Proprio l’Inter è pronta a dare una “mano” ai giallorossi.

Tra i nerazzurri ci sono non uno ma ben due attaccanti che non rientrano nel progetto tecnico della società e di mister Inzaghi. Si tratta di Marko Arautovic e Joaquin Correa. Tra i due, però, il calciatore che farebbe decisamente più gola ai Friedkin è proprio il connazionale di Dybala.

Tra la Roma e Dybala spunta l'Inter
Correa, idea Roma – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma, idea Correa per l’attacco se parte Dybala: le ultime

La trattativa che dovrebbe portare l’ex Lazio in giallorosso non è affatto delle più semplici. Quello che preoccupa maggiormente la società capitolina è il ricco ingaggio del calciatore. Lo stesso che percepisce ben 3,5 milioni di euro (netti) a stagione, considerati troppo dalla dirigenza.

Senza dimenticare il suo valore: l’Inter, dopo averlo acquistato per 30 milioni proprio dai “cugini” biancocelesti, vogliono liberarsi di lui a costo di incassare dai 7 agli 8 milioni. Difficile, però, anche per un altro motivo: la Roma vuole continuare a proseguire la linea “giovanile”. Correa, di anni, ne ha già 30 ed è considerato non alla portata.