Caso De Bruyne: lascio la Premier | Colpo assurdo a parametro zero: la Serie A sogna

497
Colpo per la Serie A che sogna
Kevin De Bruyne pronto a lasciare il Man City – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Caso Kevin De Bruyne, il talento belga può lasciare il City e la Premier League: la Serie A, intanto, sogna il suo arrivo 

Moltissimi sono i calciatori che, al termine di questa stagione, avranno il contratto in scadenza e pronti ad effettuare una nuova ed importante avventura all’estero. Tra questi spunta il nome di Kevin De Bruyne.

Il trequartista belga, a quanto pare, è destinato a lasciare il Manchester City e soprattutto la Premier League. Appare molto difficile, infatti, una possibile continuazione del rapporto tra le due parti. Molto più semplice, invece, che le due strade si separino.

Una ipotesi, quella di un suo addio, che potrebbe concretizzarsi seriamente al termine di questa stagione sportiva. Chi spera in un suo possibile arrivo è sicuramente la Serie A, onorata di poter ricevere un calciatore di tutto rispetto e che non ha bisogno di presentazioni.

Anche se, allo stesso tempo, c’è da ribadire che si tratta di una operazione molto difficile e complessa per tanti motivi. In primis riguardante il suo ricco ingaggio che non è assolutamente un fattore da sottovalutare.

De Bruyne, addio al City ed alla Premier: ipotesi Serie A per il belga

Kevin De Bruyne è il calciatore che guadagna più di tutti nel campionato inglese. Una cifra che si avvicina ai 21 milioni di sterline, quasi 25 milioni di euro. Decisamente fuori portata per qualsiasi top club italiano che pensi di puntare tutto sul 33enne.

Soldi che, a dire il vero, sarebbe disposto ad offrirgli un club saudita. L’ipotesi che porterebbe il calciatore a giocare nel Paese del Medio Oriente è tutt’altro che da scartare. Anzi, la cifra potrebbe essere addirittura superiore rispetto a quella che percepisce attualmente.

Serie A su De Bruyne
De Bruyne in Serie A, ipotesi difficile – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

De Bruyne, con il City è finita: prima campionato e Champions, poi addio

Allo stesso tempo l’intenzione del calciatore è quella di lasciare il City da vincente. Ergo: vorrebbe sollevare al cielo un’altra Champions League, proprio come capitato due stagioni fa, e vincere un altro titolo nazionale insieme al resto dei suoi compagni di squadra.

Solo dopo potrà valutare un suo possibile addio. Difficile un suo ritorno a casa in Belgio anche perché, a 33 anni, vuole continuare a giocare ad altissimi livelli. Magari in un club che gli possa permettere di continuare ad essere protagonista. Magari in Liga con un Real Madrid o Barcellona pronte a duellare per averlo.