Casertana, Ginestra: “Dobbiamo imparare dagli errori. Leonzio? Ci aspetta una gara molto difficile…”

17

Il tecnico della Casertana, Ciro Ginestra, ha

Il tecnico della Casertana, Ciro Ginestra, ha presentato così la sfida di domani contro la Sicula Leonzio:

“Dobbiamo scendere in campo cercando di non commettere gli errori della scorsa domenica. Come in ogni sconfitta, del resto. E’ evidente che ci sono stati errori che nelle precedenti gare non erano stati evidenziati”.

Sulle potenzialità della squadra bianconera: “Sappiamo che è ci aspetta una partita molto difficile. La Sicula ha sì cinque punti, ma ha una squadra molto importante. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario, anche perché noi veniamo da una sconfitta e dobbiamo riprendere il nostro cammino facendo una prestazione di spessore. Sosa, Petta, Cozza, Lescano, Grillo, Bariti, Sicurella: se qualcuno dice che questi sono giocatori non buoni, vuol dire che non capisce niente di calcio. Sulla carta la Sicula ha sicuramente una buona squadra. I cinque punti possono essere frutto di situazioni che in questo momento non vanno. Ma è un avversario da prendere con le molle. Gioca discretamente. Ho visto quattro o cinque partite; anche con il Monopoli ha perso al 75’ ma ha fatto una buona partita. E’ una squadra fisica ed ha giocatori che ti possono mettere in difficoltà”.

Sull’atteggiamento richiesto ai suoi: “Giusto guardare l’avversario, ma se voglio fare la partita devo pensare prima a me. Devo attaccare e affidarmi a giocare con propensione offensiva. Mancherà anche D’Angelo che domenica ha avuto un problema alla lingua ed è stato fuori tutta la settimana dagli allenamenti. Abbiamo un po’ di assenze, ma nessun problema. Abbiamo giocatori adatti ad ogni evenienza. Non dobbiamo piangerci addosso, ma soltanto lavorare come sempre. D’Angelo è un giocatore importante, che sposta gli equilibri. Ma la sua assenza non cambierà certo il nostro atteggiamento. Chi andrà in campo saprà sicuramente cosa fare”.