Casertana e Trapani non si fanno male: 0-0 al ‘Pinto’-Cronaca e tabellino

36

Pareggio a reti inviolate nella sfida del “Pinto” tra Casertana e Tr

Pareggio a reti inviolate nella sfida del “Pinto” tra Casertana e Trapani. Rossoblu e granata conquistano un punto a testa che consente ai campani di salire a quota 14 e ai granata di restare momentaneamente in vetta a quota 22. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match da parte degli ospiti, con la punizione di Corapi che sorvola di poco la traversa. La squadra di casa prova a manovrare e a sfondare sulla sinistra, tuttavia sono i siciliani a gestire meglio il pallone e al 10’ Scrugli serve Nzola che però perde l’attimo per lanciare Tulli. Dieci minuti più tardi, grande occasione per il Trapani con Nzola che, servito da Corapi, salta Lorenzini ma non riesce a battere Russo. I campani rispondono con un tocco sotto misura di Mancino, ma Dini evita il peggio per i suoi. Per i siciliani è ancora Nzola a sfiorare il gol, con la sua girata che termina di poco a lato. Al 24’, Casertana ancora pericolosa: cross di Zito, la difesa granata svirgola e Padovan calcia in porta, trovando l’opposizione di Dini. A questo punto i ritmi calano un po’, il Trapani ci prova ancora con Nzola che scarica per Corapi, ma la palla di quest’ultimo per Tulli è lunga. Al 37’ Nzola trova la rete, ma l’arbitro Ayroldi aveva fischiato un fallo dello stesso attaccante ai danni di Blondett e dunque non convalida. Si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Si riparte con gli stessi schieramenti che hanno cominciato la gara. In avvio di ripresa, la Casertana avanza leggermente il baricentro e Padovan calcia a botta sicura da buona posizione, ma Dini blocca sicuro. Poco dopo, battibecco tra Zito e un giocatore del Trapani in fase di riscaldamento, con il calciatore campano, già ammonito, che rischia anche il secondo giallo. I granata provano a far valere la velocità, ma non trovano il varco giusto. Al 65’, Castaldo approfitta di un errore di Ramos in fase difensiva, ma il suo cross è preda di Dini. Dieci minuti più tardi, palla lunga di Rainone per Floro Flores che controlla col tacco, ma Mulè lo anticipa. Poco dopo, grande occasione per Vacca, servito da Castaldo, ma il centrocampista conclude a lato. All’86’, Ramos decisivo con una scivolata nell’intercettare un pallone di Castaldo per Floro Flores, involato verso la porta. Nel finale, i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma la gara termina a reti bianche.

IL TABELLINO:

CASERTANA (4-3-1-2): Russo; Rainone, Blondett, Lorenzini, Zito; Santoro, Vacca (89′ Alfageme), Romano: Mancino (77′ Cigliano); Padovan (58′ Floro Flores), Castaldo. A disp.: Adamonis, Meola, Longobardo, De Marco, Cigliano. All. Fontana.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli (79′ Girasole), Mulè, Silva, Ramos; Aloi (61′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Tulli, Nzola (79′ Evacuo), Dambros (70′ Golfo). A disp.: Kucich, Ingrassia, Culcasi, Costa Ferreira, Tolomello, D’Anca. All. Italiano.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Cantafio-Terenzio).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Zito, Padovan (C), Silva (T).