Sarà dato alle 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Casertana ed Akragas, gara valevole per la 16^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Campani in buona forma reduci dal pareggio di Foggia e dalla vittoria sul Siracusa nell’ultimo turno casalingo. Completamente opposto l’umore del Gigante che non trova il successo da ben nove turni, è reduce dalla sconfitta di Pagani e da una settimana piena di ritiro in Campania.
ULTIME CASERTANA: Mister Tedesco sembra intenzionato a riproporre lo stesso 11 di sette giorni fa, fatta eccezione per capitan D’Alterio infortunato, così come il secondo portiere Anacoura. Dunque consueto 4-3-2-1 con Ginestra a difendere i pali. In difesa Finizio giocherà a destra, Pezzella sul versante opposto, mentre al centro sarà Lorenzini a fare coppia con Rainone. Chiavi del centrocampo affidate a Rajcic, ai suoi fianchi Matute ed uno tra il rientrante Carriero e De Marco. A guidare l’attacco sarà Corado con a supporto Carlini e Orlando.
ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli deve rinunciare allo squalificato Pezzella, oltre ai forfait di lungo corso Scrugli e Aveni. Possibile conferma per il 3-5-2 visto con la Paganese con Pane in porta. In difesa uno tra Carillo e Riggio completerà il reparto con Thiago e Marino. In mezzo al campo dovrebbe tornare dal 1’ Zanini, insieme a Coppola ed uno tra Palmiero e Carrotta. A completare il reparto Salandria e Sepe, in vantaggio su Russo. Davanti sicuro del posto Gomez, possibile ballottaggio tra Cochis e Longo. Attenzione anche a Salvemini, in grande spolvero nella partitella di metà settimana, per uno schieramento più offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CASERTANA (4-3-2-1): Ginestra; Finizio, Lorenzini, Rainone, Pezzella; Carriero, Rajcic, Matute; Orlando, Carlini; Corado. A disp.: Fontanelli, Ramos, Giorno, De Filippo, De Marco, Giannone, Colli, Taurino, Coppola. All. Tedesco.
BALLOTTAGGI: Carriero-De Marco 52%-48%; Orlando-Giannone 70%-30%.
AKRAGAS (3-5-2): Pane; Thiago, Marino, Carillo; Salandria, Palmiero, Coppola, Zanini, Sepe; Longo, Gomez. A disp.: Addario, Russo, Assisi, Riggio, Carrotta, Rotulo, Privitera, Cocuzza, Leveque, Cochis, Garcia, Salvemini. All. Di Napoli.
BALLOTTAGGI: Carillo-Riggio 60%-40%; Palmiero-Carrotta 55%-45%; Sepe-Russo 55%-45%; Longo-Salvemini 52%-48%; Palmiero-Cochis 60%-40% (in questo caso 3-4-1-2).
ARBITRO: Meleleo di Casarano (Falco-Palermo).