Carpi-Trapani 2-1: le pagelle

33

È un 25 aprile amaro per il Trapani che cade sul campo del Carpi

È un 25 aprile amaro per il Trapani che cade sul campo del Carpi per 2-1. I biancorossi si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Lasagna, poi nella ripresa Coronado la riapre ma i granata non riescono nella rimonta. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 5,5 Sulle reti subite non può nulla, ma prende un paio di rischi, nel suo ormai consueto ruolo di playmaker arretrato, sicuramente evitabili. Come sempre, uno degli ultimi a mollare.

Casasola 6,5 La crescita del sudamericano continua e sulla destra è una continua spina nel fianco per chi gli sta di fronte, Di Gaudio e Letizia. A loro due, però, concede qualche spazio di troppo.

Pagliarulo 5,5 Domina sempre sui palloni alti, ma soffre tantissimo la velocità e la vivacità degli attaccanti avversari. Fatica a tenere a bada Mbakogu, soprattutto quando dialoga con Lasagna e Di Gaudio.

Legittimo 5 Non può nulla per contenere un Lasagna particolarmente scatenato, che gli sfugge praticamente sempre. Qualche responsabilità in occasione del primo gol, meno nel secondo.

Visconti 6 Meno vivace dell’altro terzino, Casasola, spinge decisamente di meno, ma da quella parte il Carpi avanza poco o nulla con Jelenic che non lo mette quasi mai in difficoltà.

Maracchi 5,5 Impegno innegabile da parte del centrocampista numero 19, che però è sfortunato in occasione del secondo gol di Lasagna, quando un rimpallo favorisce l’attaccante dei biancorossi. Sul finire del primo tempo sciupa un’ottima occasione. Cresce leggermente nella ripresa. Dall’87’ Rossi s.v. Pochi minuti in campo per lui.

Colombatto 5,5 Qualche lampo in una gara per lui difficile, dove a contrastarlo c’era un folto centrocampo. Nel primo tempo viene graziato dall’arbitro che lo ammonisce soltanto dopo un fallo quasi da ultimo uomo. Dal 72’ Manconi 6 Prova a dare il suo contributo, con il suo ingresso in campo la squadra avanza il baricentro.

Barillà 6 Si spende sempre per la squadra, conosce bene le sue doti balistiche e prova più di una volta la conclusione dalla distanza, anche se nel primo tempo questa viene murata e dà il là all’azione che porta al primo gol del Carpi.

Nizzetto 6 Uomo a tutto campo, anche lui ha fiato da vendere e spende tutto per la squadra e i compagni. Lo si vede praticamente ovunque: dietro le punte, così come a destra e a sinistra, prima di essere arretrato in mediana nel finale.

Coronado 7,5 Grandissima gara da parte del talento brasiliano che impensierisce più di una volta Belec, riuscendo a trovare nella ripresa un gol straordinario che riapre la gara. Va vicino al bis poco dopo, ma il suo destro è appena largo.

Jallow 5,5 Molto mobile in avanti, ma non riesce a essere efficace. Poche le occasioni capitate sui suoi piedi, non sfruttate però a dovere. Costretto a uscire per un problema fisico. Dal 55’ Citro

Calori 6 La sua squadra gioca la gara in maniera frizzante e con la solita verve. Dopo il doppio svantaggio, i giocatori rientrano in campo per la ripresa carichi e subito riaprono la partita. Grande forcing finale da parte dei granata, che però non trovano il pari.

Carpi: Belec 5,5, Sabbione 6, Romagnoli 6,5, Poli 6,5, Letizia 6,5, Jelenic 5,5 (89’ Mbaye s.v.), Lollo 6, Bianco 6, Di Gaudio 6,5 (69’ Concas 5,5), Lasagna 8 (94’ Beretta s.v.), Mbakogu 6,5. All. Castori 6,5.