Carpi-Palermo 1-3: le pagelle
Il Palermo ottiene il primo successo esterno imponendosi per 1-3 sul campo del <
Il Palermo ottiene il primo successo esterno imponendosi per 1-3 sul campo del Carpi. I rosa chiudono il primo tempo avanti di due reti grazie alla doppietta di Nestorovski. Nel finale la riapre Sabbione, ma Embalo sigla il terzo gol rosanero. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Posavec 7 Incolpevole sul gol di Sabbione che riapre momentaneamente la partita, ha il merito di respingere le offensive biancorosse su un colpo di testa nel primo tempo e sui tentativi da fuori di Manconi e Malcore nella ripresa.
Cionek 6,5 Anche quella del polacco è una buona gara, il numero 15 rosanero non lascia spazi a Pasciuti, il diretto avversario e soprattutto dà una mano in mezzo per neutralizzare Mbakogu.
Struna 7 Lo sloveno è uno dei migliori in campo. Conosce bene il campo del Cabassi per aver giocato in maglia biancorossa e conosce anche alcuni avversari, come Mbakogu che viene totalmente annullato e, a parte un paio di incursioni, non si rende mai troppo pericoloso.
Szyminski 7 Ennesima ottima prestazione da parte del numero 24 rosanero che gioca sempre d’anticipo sugli avversari e, quando serve, sa usare bene il fisico. Per i biancorossi è praticamente insuperabile. Dal 78’ Accardi s.v. Pochi minuti in campo, ma lascia colpevolmente solo Sabbione in occasione del gol.
Rispoli 6,5 Buona prova sulla fascia destra per il terzino rosanero che nel primo tempo si rende particolarmente pericoloso con le sue discese sulla fascia. Da una di queste nasce infatti la rete dello 0-2 firmata da Nestorovski.
Murawski 6 Una prova tutto sommato in linea con i compagni di reparto. Gioca qualche metro più avanti rispetto alla mediana e tocca bene il pallone, ma per quanto riguarda gli inserimenti, Chochev sembra sapersi rendere più insidioso.
Dawidowicz 6 Gara sufficiente per lo spilungone polacco, rispolverato titolare a centrocampo. Prova di sostanza, è bravo a tornare indietro per dare una mano quando ce n’è bisogno. Dal 46’ Jajalo 6 Tedino lo inserisce probabilmente per la sua esperienza e per garantire maggior filtro a centrocampo. E lui svolge il suo lavoro.
Chochev 6 Probabilmente, a conti fatti, il centrocampista bulgaro è uno dei meno appariscenti. Dialoga bene con Dawidowicz e spesso si inserisce in avanti anche se il più delle volte lo fa a vuoto.
Rolando 6 Rispolverato titolare dopo diverso tempo, l’esterno sinistro rosanero prende diversi calcioni soprattutto nella ripresa, quando con un po’ d’astuzia perde un po’ di tempo e il Carpi deve recuperare.
Coronado 6 Un po’ meglio rispetto all’opaca prestazione offerta contro il Novara. Prima serve l’assist a Nestorovski per il gol che sblocca il match, poi mette in difficoltà gli avversari, ma prima del riposo fallisce due occasioni che potevano svilupparsi in altro modo. Dal 66’ Embalo 6,5 Ha tanta voglia di fare bene che risulta a volte confusionario. Trova comunque il primo gol stagionale grazie a un assist al bacio di Nestorovski.
Nestorovski 8 Da capitano, non poteva che essere il macedone a caricarsi sulle spalle la squadra dopo il primo momento difficile della stagione. L’attaccante la sblocca subito e realizza la doppietta dopo la mezz’ora. Nella ripresa non smette di lottare e serve l’assist a Embalo per il gol.
Tedino 7 La strigliata dopo il ko interno col Novara sarà servito eccome, tanto che la sua squadra questa sera scende in campo mordendo sin da subito le caviglie agli avversari. Questa è la squadra che vuole, anche se nella ripresa l’intensità cala abbastanza. I suoi però gestiscono senza soffrire più di tanto.
Carpi: Colombi 5,5, Ligi 5, Poli 5, Capela 5, Pachonic 5,5 Jelenic 5,5 (76’ Yamga s.v.), Sabbione 6,5, Verna 6, Pasciuti 5 (46’ Manconi 6,5), Nzola 5 (61’ Malcore 6), Mbakogu 5. All. Calabro 5.