Carlentini, Vinci: ­“Futuro non roseo per i dilettanti, chiediamo stop ai campionati e esenzione dalle tasse di iscrizione­“

24

Con un lungo comunicato, il presidente del Carlentini, Gaetano Vinci

Con un lungo comunicato, il presidente del Carlentini, Gaetano Vinci, dice la sua sul momento di stallo del calcio dilettantistico:

“Le società sono in attesa delle decisioni della LND, assenti e passive, penso invece che sia tempo di iniziare un corretto scambio di opinioni e idee al fine di trovarci preparati al momento delle decisioni che verranno prese dalla Lega.

È evidente che ogni società ha obiettivi e interessi diversi ma oggi è il momento di fare quadrato per salvare il calcio dilettantistico specialmente nella nostra regione così povera di entrate ed aiuti economici, alzando lo sguardo al di là delle proprie, sacrosante, ambizioni.

Pensiamo sin da ora a salvare la prossima stagione così:
– stop ai campionati (stando alle attuali previsioni di durata dei provvedimenti restrittivi);
-nel caso di cui sopra accettare le decisioni della LND rinunciando ad eventuali reclami o ricorsi;
-chiedere con fermezza, tramite i nostri rappresentanti, l’esenzione dal pagamento delle tasse di iscrizione ai Campionati 2020/21, compresi giovanili obbligatori, facendo sì che tali costi vengano coperti dallo Stato.

Sono idee, piu’ o meno condivisibili, messe lì per dare uno spunto ad un inizio di dialogo tra tutte le società dilettantistiche. Prepariamoci ad un futuro non roseo, discutiamone, confrontiamoci”.