Cardinale è una furia: ‘Fai la fine di Maldini’ | Cambio assurdo in dirigenza

299
Caos in casa Milan
Furia Cardinale, caos in casa Milan – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Caos in casa Milan, Cardinale è una vera e propria furia: ennesimo cambio in dirigenza, può fare la fine di Maldini

Il momento che sta attraversando il Milan, dal punto di vista dei risultati, non è affatto il migliore. Un inizio da incubo non se lo sarebbero mai aspettati non solo i tifosi, ma anche la dirigenza che ha costruito (e sta costruendo) una squadra all’altezza della situazione.

Tantissime le novità a partire da questa stagione. Non solo dai calciatori, ma soprattutto dalla figura del nuovo tecnico: come post Pioli è stato scelto Paulo Fonseca, al ritorno in Italia dopo l’esperienza nella Capitale, sponda Roma.

Il manager portoghese, almeno per il momento, non è riuscito a dare al gruppo la sua impronta di gioco. Soprattutto nella retroguardia difensiva, vera colpevole di questo avvio disastroso con ben quattro reti subite nelle prime due gare.

C’è molto di più. Un vero e proprio caos quello che si sta creando all’interno della dirigenza. Nel mirino di un imbufalito Gerry Cardinale c’è un altro dirigente che, fino a questo momento, era considerato come “l’intoccabile” della situazione.

Milan, situazione caotica: Cardinale mette nel mirino anche Ibrahimovic

Fino a prova contraria Paulo Fonseca non è affatto considerato in bilico. Soprattutto dopo la visita di Cardinale, in quel di Milanello, dopo la sconfitta rimediata dalla squadra in trasferta al Tardini. Il proprietario del club rossonero ha espresso la massima fiducia nei confronti del lusitano. A patto, però, che dalla prossima giornata ci sia una vera e propria svolta dal punto di vista dei risultati.

Nel mirino di Cardinale, però, ci è finito addirittura Zlatan Ibrahimovic. Anzi, a dire il vero, è una piccola parte di tifosi che ha deciso di puntare il dito contro l’ex calciatore che, da qualche mese, ha assunto il ruolo di dirigente del club dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Il campo è una cosa, il ruolo da dirigente un altro. Lo hanno capito anche i supporters che stanno mettendo, in serio dubbio, le sue capacità in questo ruolo.

Ibrahimovic nel mirino dei tifosi
Ibrahimovic nel mirino di Cardinale e dei tifosi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Mila, anche Ibrahimovic in bilico: gli ultimi aggiornamenti

Proprio lo svedese è stato colui che ha scelto Fonseca come nuovo allenatore della squadra. Una scelta che, fino a questo momento, non è stata delle migliori. In molti hanno notato che la sua figura da dirigente sta venendo meno ed a farne le spese è proprio il portoghese che rischia di essere, sempre di più, abbandonato a se stesso.

Cosa vogliono i tifosi? Pochissime chiacchiere e molti fatti. Partendo proprio dal big match, di sabato sera, dell’Olimpico contro la Lazio valido per la terza giornata di campionato. D’altronde non è un mistero che il confronto tra società e giocatori lo abbia tenuto proprio l’ex attaccante. Lo stesso che ha voluto spronare la squadra dopo la batosta ricevuta a Parma.