Situazione calda a Rieti e Avellino, con i due club che rischierebbero addirittura l’estromissione dal campionato di serie C, girone C. Queste le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in conferenza stampa dopo l’assemblea per l’approvazione del bilancio:
“Adesso non è più come prima. Secondo le nuove regole, dobbiamo proseguire nell’opera di pulizia. Le nuove regole consentono alle società virtuose di stare sereno, chi è in difetto rischia davvero e ci dispiace”.
Sul Rieti: “Devono presenare in Federazione la documentazione e la fideiussione che nel passato non c’era, che sostenga tutti gli oneri che questa società ha a carico. Se ci riusciranno? Me lo auguro di cuore, spero lo facciano altrimenti non verrà riconosciuto il passaggio di proprietà. Il mancato pagamento dei dipendenti? Se il club salta un’altra scadenza sono fuori. Mi auguro che il Rieti sia in regola, perché chi non rispetta le regole non resta dentro il campionato”.
Sull’Avellino: “Qui invece bisogna vedere in che modo proseguirà la procedura del Giudice. Diciamo la verità, non siamo tranquilli. Vedremo quali saranno gli sviluppi del Tribunale e poi trarremo le dovute conseguenze”.