Caos in società, il presidente si dimette: lascia tutto alla vigilia dell’esordio in campionato | È finita malissimo

231
Caos in società
Il presidente si dimette alla vigilia di inizio campionato – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Un vero e proprio caos quello che si è verificato all’interno della società, il presidente si dimette alla vigilia dell’esordio

A quasi 24 ore dall’inizio del campionato e dall’esordio della squadra arriva la notizia che scuote non solo la società, ma anche l’ambiente della squadra. Il presidente ha deciso di rassegnare le proprio dimissioni dal suo ruolo.

Il tutto arriva in maniera inaspettata visto che la notizia in questione non era affatto nell’aria. Anche perché la voce è iniziata a circolare sin da subito prima in città e, come sempre, sui social network.

Una vicenda che giunge alla vigilia dell’esordio dei campionati sia di Serie A che di B. Fino ad ora non si conoscono i motivi che hanno portato alle dimissioni da parte del numero uno.

Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime ore il presidente (anche se a questo punto è giusto definirlo ex) possa spiegare in conferenza stampa i motivi di questa sua decisione che ha colto di sorpresa non solo i sostenitori del team, ma anche il mondo del calcio.

Salernitana, colpo di scena inaspettato: Iervolino presenta le dimissioni

La Serie B è iniziata, ma con un colpo di scena a dir poco inaspettato: la Salernitana, fresca di retrocessione dalla massima serie italiana, non ha più un presidente. Danilo Iervolino, infatti, ha deciso di farsi da parte e di non proseguire con questo ruolo. Una situazione già non semplice quella che stanno vivendo i granata, soprattutto dal punto di vista societario.

Prima l’assunzione di Andrea Sottil come nuovo allenatore, salvo dimettersi dopo neanche due settimane dall’incarico. Poi la nomina di Giovanni Petrachi come ds e Giovanni Martusciello tecnico. Senza dimenticare la vicenda Boulaye Dia, uomo mercato e “nemico” numero uno della tifoseria campana che non lo vuole vedere nemmeno con il binocolo dopo la doppietta realizzata in Coppa Italia con tanto di polemica.

Colpo di scena Salernitana
Danilo Iervolino presenta le dimissioni da presidente – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Salernitana, Iervolino si fa da parte: ora che succede?

Una decisione che è arrivata a meno di 24 ore dall’esordio in campionato contro il Cittadella. Al suo posto il club ha deciso di nominare come nuovo presidente Roberto Busso. Quest’ultimo già amministratore delegato della “Gabetti Property Solutions“. Nonostante non sia più il presidente, Iervolino continuerà ad essere il proprietario della Salernitana.

Come annunciato in precedenza non è da escludere che Iervolino rivelerà le proprie motivazioni che lo hanno portato a prendere questa importante decisione. Allo stesso tempo, nel corso della sua nomina da nuovo presidente, Busso si è detto entusiasta di questa sua nuova avventura e che non vedrà l’ora di riportare la squadra in Serie A nel giro di pochissimi anni.