Caos in Serie B, la FIGC annuncia la sentenza: multa e penalizzazione fino a 4 punti

328
Penalizzazione per il club
Caos in Serie B – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Caos in Serie B, arriva la sentenza da parte della FIGC: multa e penalizzazione per lo storico club 

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione dei campionati principali italiani. A poche settimane dal “via”, però, sta facendo molto rumore una vicenda che arriva direttamente dalla Serie B.

Una nuova bufera che rischia di provocare un vero e proprio terremoto in cadetteria. Anche perché è arrivata la decisione ufficiale da parte del Tribunale nazionale.

I guai per il club non sono affatto finiti qui: oltre ad una pesante multa la società rischia, seriamente, di partire da un segno “-” in classifica, con tanto di ultimo posto e costretta e rincorrere le rivali.

Secondo quanto riportato da fonti vicine pare che, al club, sono state contestate le violazioni degli articoli 4 comma 1 e 31 comma 1 del Codice di Giustizia Sportivo.

Serie B, che tegola per il club: in arrivo pesante multa e penalizzazione in classifica

La Serie B potrebbe non iniziare, per nulla, nel migliore dei modi per il Cosenza. La squadra calabrese, reduce da una incredibile salvezza ottenuta la passata stagione (per il secondo anno consecutivo), non sta attraversando un buon momento dal punto di vista amministrativo. Il motivo di questa dura presa di posizione del tribunale? Quella di non aver pagato, entro il 1 luglio di quest’anno, il versamento delle ritenute Irpef e i contributi Inps per gli emolumenti dovuti ai tesserati nei mesi di aprile e maggio.

Non solo: oltre ad aver attestato, presso la Covisoc, dichiarazioni assolutamente non vere. Proprio quest’ultima, dopo aver ottenuto queste informazioni, non ha voluto perdere un solo minuto in più ed ha immediatamente avvertito la Procura Federale. La stessa che, di conseguenza, ha deciso di punire proprio il Cosenza dinanzi al Tribunale Federale Nazionale.

Serie B, tegola per il club
Il Cosenza pronto a subire una pesante penalizzazione e multa – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Serie B, in arrivo multa e penalità per il Cosenza: svelati i motivi

Una vicenda che, senza dubbio, rischia di costare molto caro alla squadra calabrese. Quanto rischia il Cosenza? Secondo quanto riportato da alcune fonti e media vicine al club pare che possa subire una penalità che va dai 2 ai 4 punti in classifica.

Non proprio delle ottime notizie per la squadra allenata da Massimiliano Alvini che, in questa sessione estiva del calciomercato, si è resa protagonista con alcuni acquisti importanti: tra questi il riscatto, a titolo definitivo, dell’attaccante ed idolo dei tifosi Gennaro Tutino.