Cannavò lancia il Licata, poker rifilato al Dattilo-Cronaca e tabellino

36

Il Licata cala il poker e al “Liotta” stende per 4-1 il malcapitato Dattilo. A

Il Licata cala il poker e al “Liotta” stende per 4-1 il malcapitato Dattilo. A lanciare la formazione di Campanella è una tripletta di Cannavò (due reti su rigore) che si conferma bomber letale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo un’iniziale fase di studio, sono gli ospiti ad avere le migliori palle gol nella prima frazione di gioco con Testa e soprattutto con Terranova che però non riesce a sfruttare l’occasione capitata tra i suoi piedi. Il risultato non si schioda dallo 0-0 fino al 36’, quando il direttore di gara, tra le proteste dei trapanesi, concede un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Cannavò che non sbaglia e dà il là alla sua domenica perfetta. I biancoverdi non trovano la reazione nei minuti successivi e si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la squadra di mister Campanella arrotonda il risultato: al 53’ Rossitto realizza il gol del raddoppio e allora Chianetta, il tecnico ospite, prova a cambiare qualcosa dalla panchina inserendo Provenzano, Bonfiglio e Doda. La rezione però non arriva e al 70’ è ancora Cannavò, ancora dal dischetto, a trasformare il rigore che vale il tris. Il Dattilo ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze nel finale con una rete del subentrato Bonfiglio. In pieno recupero, però, Cannavò va a segno, stavolta su azione, per il definitivo poker del Licata.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-2-1): Di Carlo; Mazzamuto, Maltese (77′ Cappello), Guarino, Brunetti; Treppiedi (82′ Camacho), Civilleri, Frisenna (82′ Santapaola); Rossitto (65′ La Spada), Catalano (75′ Napolitano); Cannavò. A disp.: Moschella, Battimili, Greco, Camacho, La Spada, Cappello, Napolitano, Santapaola, Di Grazia. All. Campanella.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna (72′ Girgenti), Nigro, Fragapane, Rallo (60′ Doda); Cicala (55′ Provenzano), Sekkoum, Lupo (46′ Manfrè); Terranova (58′ Bonfiglio), Palermo; Testa. A disp.: Grimaudo, Provenzano, Girgenti, Doda, Bonfiglio, Pace, Said, Mory, Manfrè. All. Chianetta.

ARBITRO: Campagni di Firenze (Salvi-Gibin).      

MARCATORI: 36′ rig., 70′ rig., 94′ Cannavò, 53′ Rossitto, 91′ Bonfiglio

NOTE: Ammoniti: Maltese (L), Nigro, Doda (D)