Cannavò dal dischetto lancia il Licata: 2-0 al Roccella-Cronaca e tabellino

33

Doppio Cannavò dal dischetto e il Licata vola. In attesa di conoscere le decisioni del

Doppio Cannavò dal dischetto e il Licata vola. In attesa di conoscere le decisioni del Giudice Sportivo sulla sfida col Marina di Ragusa (persa sul campo per 1-0 ma non omologata), i gialloblu conquistano la prima vittoria interna battendo con un secco 2-0 il Roccella. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti tra le due formazioni. La prima chance arriva al 9’ con Adeyemo, il cui esterno destro termina alto. Gli ospiti provano a rispondere, ma non si rendono pericolosi, dal canto suo anche la formazione di mister Campanella fa fatica ad affacciarsi in avanti. Al 20’, buona chance per i gialloblu con Cannavò che avanza e cerca a memoria Lautaro Fernandez che però non arriva sul pallone. Poco dopo, problema forse muscolare per Adeyemo che è costretto a lasciare il campo, al suo posto dentro La Spada. Al 25’, sgroppata di Lupo che viene fermato con le cattive da Brunetti, ammonito. Alla mezz’ora, occasionissima per il Licata con il solito Cannavò che però colpisce il palo esterno. I gialloblu accelerano sempre con Cannavò, sul quale è però decisiva la chiusura di Imbriola. Al 39’, il solito Cannavò si inserisce in area e viene messo giù da Porcelli, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Sul punto di battuta va lo stesso Cannavò che trasforma e porta in vantaggio i suoi. E sull’1-0 le squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, il tecnico ospite inserisce subito Cassinis e il Roccella nei primi minuti appare propositivo. I gialloblu però rispondono presente e hanno un’ottima chance con Lautaro Fernandez che da ottima posizione manda alto. Il Licata gioca bene negli spazi e al 64’ Civilleri sbaglia un rigore in movimento, mandando a lato di mezzo metro. Lo stesso CIvilleri qualche minuto dopo lancia Lautaro Fernandez che però viene anticipato da Scuffia in uscita. La formazione di mister Campanella gestisce il vantaggio e ogni tanto prova lo strappo per cercare di mettere al sicuro il risultato, mentre i calabresi faticano a impensierire Moschella. Al 76’, altra chance per Fernandez il cui tentativo è deviato in corner da Iacono. Nel finale la formazione ospite prova a spingere in avanti alla ricerca del pari, ma senza successo. Grande chance per il Roccella all’87’ con una palla messa in mezzo per Rigo che però non riesce a ribadire in rete. In pieno recupero, il neo entrato Saverino viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede un altro penalty che Cannavò trasforma nuovamente per il definitivo 2-0. Finisce qui, con il Licata che conquista i tre punti.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-2-1): Moschella; Tourè, Maltese, Guarino, Brunetti; Camacho, Civilleri, Mazzamuto; Adeyemo (23′ La Spada), Fernandez (88′ Saverino); Cannavò. A disp.: Di Carlo, Valenti, Battimili, Kouamè, Di Grazia, , Kamara, Santapaola. All. Campanella.

ROCCELLA: Scuffia, Porcelli (46′ Cassinis-86′ Cornia), Bertora, Capellini, Imbriola, Coluccio, Lupo, Iacono, Liberto (70′ Rigo), Amato, Carrozza. A disp.: Commisso, Favasuli, Sowe, Pietanesi, Giorgilli, Merone. All. Galati.

 ARBITRO: Di Francesco di Ostia (Zandonà-Laghezza).

MARCATORI: 40′ rig., 94′ rig. Cannavò

NOTE: Ammoniti: Brunetti, Mazzamuto (L), Porcelli, Cassinis, Carrozza (R)