Canicattì, rimonta preziosa: tre punti fondamentali con la Mariglianese-Cronaca e tabellino
Vittoria sofferta per il Canicattì, che nel recupero della 12^ giornata si impone in rimonta per
Vittoria sofferta per il Canicattì, che nel recupero della 12^ giornata si impone in rimonta per 2 a 1 sulla Mariglianese. Una partita di certo non semplice per gli uomini di mister Lillo Bonfatto, che vanno in svantaggio nel finale di primo tempo. La formazione ospite esprime un buon calcio, ma già ad inizio ripresa la maggior qualità dei biancorossi porta al pari di Licciardello. Nonostante il forcing e le occasioni dei padroni di casa il pari regge fino al 78′, quando Gueye ribatte in rete il rigore paratogli da Paduano. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: La prima occasione dell’incontro è per i campani: al 10′ Monteleone di testa sfiora il secondo palo su corner. Il Canicattì risponde al 24′: azione confusa in area, Manfrè colpisce di tacco ma trova la parata di Paduano, che si oppone poi sul tap-in di Licciardello. Dinamica simile nell’occasione capitata al 33′, con Tosolini che deve salvare sulla linea dopo una serie di rimpalli in area. Al 38′ vanno in vantaggio gli ospiti: corner da sinistra, Petruccelli è tutto solo sul secondo palo, controlla e scarica un destro su cui Scuffia non può nulla. I racinari non ci stanno e sull’azione seguente vanno vicini al gol, ma la conclusione di Licciardello si stampa sulla traversa.
SECONDO TEMPO: Pronti via e il Canicattì trova l’1 a 1: al 49′ Iezzi si invola in contropiede, entra in area e calcia addosso a Paduano in uscita; la sfera arriva sui piedi di Licciardello che gonfia la rete di destro. La Mariglianese prova a rispondere, ma i padroni di casa mettono grande intensità e vanno a caccia del gol del vantaggio. Al 66′ c’è la seconda traversa di giornata, stavolta la colpisce Tedesco con un insidioso tiro-cross dalla sinistra. Al 77′ Tosolini tocca il pallone con una mano in piena area: per l’arbitro non ci sono dubbi e viene assegnato il rigore. Sul dischetto si presenta Gueye che calcia con il destro: l’estremo difensore ospite para il penalty, ma non può nulla sulla ribattuta a rete della punta franco-senegalese.
IL TABELLINO:
Canicattì–Mariglianese 2-1: 49′ Licciardello, 78′ Gueye – 38′ Petruccelli
CANICATTÌ (4-3-3): Scuffia; Bellia (54′ Scopelliti), Raimondi, Conti, Tedesco; Di Mercurio, Sidibe, Cardinale (72′ Scalisi); Licciardello (84′ Sinatra), Manfrè (70′ Gueye), Iezzi. A disp.: Gichkin, Fischi, Russo, Santapaola, Guarnera. All. Bonfatto.
MARIGLIANESE (4-3-3): Paduano; Massaro, Tosolini, Monteleone, Ciaravolo (85′ Angeletti); Petruccelli (88′ Panvini), Costa, Rimoli (60′ Aruta); Maydana (78′ Landini), Ferrero, Di Dato. A disp.: Lesta, Esposito, Dinacci, Tiberio, Ciaramella. All. Senigagliesi.
ARBITRO: Guitaldi di Rimini (Todaro-Pelotti).
MARCATORI: 38′ Petruccelli, 49′ Licciardello, 78′ Gueye
NOTE: ammoniti Sidibe, Petruccelli, Conti, Raimondi, Aruta, Maydana, Petruccelli