Canicattì, Pidatella: “Una vittoria importante, cercata e voluta. Risultato meritato”

Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta il successo contro l’Igea:

“Una vittoria importante, voluta, ricercata. Affrontavamo una squadra che credo fosse la terza o la quarta come punti nel girone di ritorno, una squadra che riesce ad avere sempre la supremazia. Abbiamo tolto loro l’iniziativa, tenendola noi. Sapevamo che era una partita difficile contro la squadra di Di Gaetano, ma credo che i ragazzi si siano superati, specie nel primo tempo. Chiaramente nella ripresa siamo un po’ scesi di intensità, siamo calati, complici anche i cambi forzati”.

“Abbiamo chiuso con tanti under, avevamo diverse assenze tra squalifiche e infortuni. Il nostro piano partita era chiaro, siamo stati bravi, maturi. È rientrato Sottile dopo un mese e si è visto nella qualità del gioco. Abbiamo ricercato spesso le giocate, a volte ci sono riuscite e a volte no. Credo sia una vittoria meritata, al di là del risultato”.

“Il rigore ha spianato la strada dal punto di vista mentale, ma credo che reagire quel gol sbagliato non è da tutti. Noi lo abbiamo fatto subito. È stata una prestazione importante, la mettiamo nel cassetto e la custodiamo gelosamente”.

Published by
Redazione