Canicattì, Pidatella: “Siamo stati bravi, la voglia di non mollare mai fa sempre la differenza”

27

Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta il pari con il Real Casaln

Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta il pari con il Real Casalnuovo:

“Devo dire che siamo stati bravi, particolarmente nel primo tempo, anche se eravamo sotto. Tenere a bada il Casalnuovo non è semplice, i ragazzi in fase di non possesso ci sono riusciti bene. Nella ripresa abbiamo cercato un po’ più l’ampiezza e siamo riusciti a recuperarla. È chiaro che la nostra voglia di non mollare mai fa sempre la differenza”.

“Continuo a non parlare degli arbitri, non cerchiamo alibi. Non valuto questi episodi, ma la prestazione della squadra. La fase di non possesso è stata ottima, nella ripresa siamo riusciti anche a fare una gran fase di possesso”.

“Non esistono partite dove non si possono fare punti. È chiaro che il Casalnuovo è una squadra organizzata, muove bene la palla. Siamo stati bravi e abbiamo anche osato con Pussetto da play”.

“La squadra è forte, riesce a sopperire anche alle assenze che abbiamo. Sono dinamiche che fanno parte di un campionato, siamo allenati per questo e le difficoltà vanno superate con il lavoro. I ragazzi si applicano e lo hanno dimostrato abbondantemente”.