Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta così il k.o. contro la Vibonese:
“La Vibonese è una buonissima squadra, siamo stati all’altezza della situazione fino al pareggio e poi con l’uscita di Bonilla ci siamo disuniti. Resta il fatto che i ragazzi si sono impegnati anche se l’atteggiamento non è stato il solito, è stato sbagliato, arrendevole. Nel secondo tempo non abbimo mai cercato, sull’1-1 la vittoria. Poi in dieci uomini diventa complicato. La sconfitta è meritata per ciò che ha fatto la Vibonese”.
“Fino a fine primo tempo siamo rimasti in partita, nella ripresa la Vibonese non ha spinto più di tanto ma ha avuto supremazia. L’espulsione poi ha chiuso la partita, non siamo stati quelli delle altre volte ma nell’arco di un campionato ci può stare”.
“Il primo gol loro è arrivato presto, questo vuol dire poca concentrazione. Il secondo invece su calcio piazzato, un aspetto su cui la squadra si allena, quindi vuol dire disattenzione. Poi è uscito un uomo come Bonilla e diventa complicato. Non buttiamo la croce addosso a nessuno, bisogna essere all’altezza della situazione quando si viene chiamati in causa”.