Canicattì, Pidatella: “Siamo soddisfatti, i 48 punti non sono un dato casuale…”

90

Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta così il successo sul San

Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta così il successo sul San Luca:

“Non è stata la prestazione che volevamo, ma il risultato è stato quello che cercavamo. Siamo soddisfatti, abbiamo fatto 48 punti e non è un dato casuale”.

“Dare voti è difficile, perché vorrebbe dire autogiudicarsi. Facciamo il nostro lavoro ogni giorno, ogni settimana. Sono gli altri che devono dare dei giudizi sul nostro lavoro. È chiaro che sia l’anno scorso che quest’anno ero dove volevo essere e ho allenato i giocatori che volevo e che potevo allenare. Quando abbiamo perso abbiamo meritato di perdere, quando abbiamo vinto invece lo abbiamo voluto, nonostante i pronostici fossero sempre contro di noi. Mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto l’anno scorso e quest’anno. Devo ringraziare tante persone, tutti quelli che hanno lavorato per la squadra e il mio staff”.

“I numeri sono inconfutabili, ma al di là della meta credo che il percorso sia stato importante. A volte tempestoso, consapevoli di cosa dovevamo affrontare. Però abbiamo dei rimpianti, perché potevamo ottenere qualcosina in più. Bisogna essere ambiziosi, non ci possiamo accontentare di ciò che abbiamo ottenuto tempo fa. I rimpianti sono tanti. Siamo stati vicini alle squadre che hanno raggiunto i play off e dispiace non averli fatti noi”.