Il tecnico del Canicattì, Orazio Pidatella, commenta così il successo sull’Acireale:
“Abbiamo fatto una buona prestazione, non è facile offrire queste prestazioni quando non ci sono grandi motivazioni. I ragazzi sono stati superlativi, hanno preso alto l’Acireale sempre e credo che la vittoria sia meritata, al di là del risultato”.
“Nel primo tempo abbiamo giocato nella metà campo avversaria, non parlerei di contropiede. È chiaro che nel secondo tempo l’Acireale ci ha spinti un po’ più dietro ma siamo ripartiti bene. Una grande prestazione del gruppo, una partita preparata bene e non era semplice. Chiaramente il nome dell’avversario ci ha spinti oltre”.
“Noi siamo un’altra squadra nel girone di ritorno, diversa rispetta al girone d’andata. Anche gli avversari che sono venuti in casa nostra sono cambiati. All’andata abbiamo affrontato Trapani, Siracusa, Vibonese e Reggina in casa, non era semplice. Spesso abbiamo sfiorato il risultato, anzi col Siracusa lo abbiamo anche ottenuto”.
“Quando si incontra l’Acireale a prescindere dalla categoria non è mai facile. È una squadra che ha storia e grandi motivazioni. Ma quando sforniamo la prestazione non è facile superarci, lo abbiamo dimostrato”.