Canicattì-Licata: il derby continuerà in Questura, si indaga per identificare i responsabili dei tafferugli

74

Il derby tra Canicattì e Licata proseguirà in Questura. I disordini regist

Il derby tra Canicattì e Licata proseguirà in Questura. I disordini registrati in occasione della gara di domenica sono stati ripresi con video e foto dalla Scientifica. E le immagini verranno analizzate dagli inquirenti per provare a identificare i responsabili degli scontri che verranno raggiunti dal Daspo, come ha garantito il questore Rosa Maria Iraci.

Gli scontri si sono verificati all’esterno del campo quando la partita era iniziata da circa un minuto. Le forze dell’ordine che erano all’interno della struttura sportiva di Ravanusa sono subito andate all’esterno in tenuta antisommossa formando un cordone per evitare aggressioni. Contro poliziotti, carabinieri e finanzieri si è verificato un lancio di bottiglie di vetro e una sassaiola. Le forze dell’ordine sono comunque riuscite a disperdere i responsabili, restando a presidio dell’ingresso dello stadio e la tifoseria ospite è stata scortata anche lungo la statale.

Sono sei i mezzi danneggiati, cinque auto di privati cittadini e un furgone della polizia. Adesso le indagini per smascherare i colpevoli dei tafferugli.