Canicattì corsaro a Portici, Bonilla e Raimondi firmano lo 0-2 in Campania-Cronaca e tabellino

43

Al Canicattì bastano due gol nella ripresa per aggiudicarsi l’intera posta in p

Al Canicattì bastano due gol nella ripresa per aggiudicarsi l’intera posta in palio. I siciliani si impongono per 0-2 sul campo del Portici. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo un’iniziale fase di studio, la prima occasione del match è di marca biancorossa con un colpo di testa di D’Onofrio su cross di Gambicchia, palla di poco a lato. Risposta dei campani al 20’, Scaffidi ci prova in scivolata e la palla si stampa sulla traversa. Padroni di casa ancora vivaci intorno alla mezz’ora, cross dalla sinistra e incornata di Scaffidi che non centra lo specchio della porta. Qualche minuto dopo, Gambicchia mette in mezzo e la palla arriva a Tempesta, la cui conclusione viene salvata sulla linea da Costanzo. Non succede più nulla fino al duplice fischio, si va dunque al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Non ci sono cambi in avvio di ripresa e i padroni di casa si riaffacciano in avanti su calcio piazzato: punizione di Scaffidi e palla sulla traversa, la seconda per i campani. Al 61’ la banda di mister Pidatella trova il vantaggio: D’Onofrio recupera palla e innesca Sidibe il quale serve Bonilla che batte De Luca per lo 0-1. Il gol tramortisce la squadra di casa e così i biancorossi ne approfittano, trovando il raddoppio al 77’ con un colpo di testa vincente di Raimondi sugli sviluppi di una palla in attiva. Allo scadere, i siciliani vanno vicini anche al tris con Salvia, ma stavolta De Luca riesce a salvare i suoi. Finisce così, con il Canicattì che espugna il “San Ciro”.

IL TABELLINO

PORTICI: De Luca; Riccio G., Musto (86’ Tortora), Marcucci, Costanzo, Zanoni; Schiavi, Cecchi (78 Sellaf), Maione (74’ Gjuci), Scaffidi, Squerzanti (69’ Del Prete) A disp.: Izzo, Pelliccia, Caruso, Longobardi, Sow. All. Grimaldi

CANICATTÌ (3-5-2): Scuffia; Camara, Tedesco, Diaz, Raimondi, Messina, Gambicchia (73’ Amenta), Tempesta (81’ Salvia), D’Onofrio (72’ Scopelliti), Bonilla (87’ Catania), Sidibe (87’ Viglianisi) A disp.: Testagrossa, Cabriglia, Tavella. All. Pidatella.

ARBITRO: Boccuzzo di Reggio Calabria (Gigliotti-Mallimaci)

MARCATORI: 61′ Bonilla, 77′ Raimondi

NOTE: Ammoniti: Musto, Zanoni, Costanzo (P), Gambicchia (C)