Canicattì, Bonfatto a GS.it: “Ringrazio la società per la fiducia. Saremo in D in mezzo alle big ma non per caso­“

49

“Questo è un periodo che, da allenatore, mi piace poco”. Sorride disteso mister Lillo <

“Questo è un periodo che, da allenatore, mi piace poco”. Sorride disteso mister Lillo Bonfatto, riconfermato sulla panchina del Canicattì e voglioso di tornare in campo a guidare i suoi biancorossi. A Goalsicilia.it, il tecnico parla così.

Mister, il Canicattì riparte dalla tua riconferma.

“Ringrazio la società per la fiducia, è doveroso. Ringrazio il presidente e il ds Alessandro Avarello che è poco citato ma sa fare il suo lavoro e lo sa fare bene: ci sta mettendo nelle condizioni di poterci divertire il prossimo anno”.

Ti sentiamo carico e voglioso di partire con la prossima stagione.

“Dopo 28 anni Canicattì torna in un campionato consono al blasone della piazza. Sarà un campionato difficilissimo e pieno di grandi piazze, ci potrà essere anche il Catania che sicuramente non merita questa categoria ma dà lustro alla stessa. Noi ci troveremo in mezzo a queste grandi piazza ma non per caso, abbiamo una grande organizzazione societeria, negli anni ha programmato, l’anno scorso ha vinto e vogliamo continuare a fare bene, valorizzando i giovani e proseguendo nel nostro percorso di crescita”.

Cosa prometti ai tifosi?

“Massima serietà, impegno, sacrificio e determinazione. E questo è anche quello che cercherò di trasmettere ai nostri giocatori”.

Quale sarà l’obiettivo stagionale?

“Una salvezza tranquilla, arriviamo prima possibile alla permanenza della categoria e poi si vedrà”.

Oltre alla conferme, che tipo di giocatori hai chiesto in entrata?

“Vogliamo ripartire dallo zoccolo duro della scorsa stagione, siamo convinti possa fare bene anche in D. Stiamo cercando di individuare i calciatori che fanno al caso nostro, come over un portiere, un difensore, un centrocampista, un esterno ed un attaccante di peso. E poi i giovani che saranno il valore aggiunto”.